Nuovo successo casalingo per la Foppapedretti Bergamo nel quattordicesimo turno di Findomestic Volley Cup. Le padrone di casa ricevevano oggi al PalaNorda la Riso Scotti Pavia, piegata in tre set.
Il tecnico Micelli ha mischiato le carte dell’attacco rossoblù nel corso del match, partendo con Bosetti nel ruolo di opposto, dando spazio a Fanzini per Del Core nel corso del primo set, inserendo Ortolani nel secondo parziale e spostando Bosetti nel ruolo di Del Core fino alla fine dell’incontro. Esordio al PalaNorda anche per il neo acquisto Valentina Serena, in campo per due apparizioni che hanno dato respiro a Lo Bianco e nel finale di gara.
Sul fronte opposto, Pavia si è presentato con Spinato, Pachale, Horvath, Caroli, Fernandez, Matuszkova e il libero Carocci.
Mercoledì alle 20.30 nuovo appuntamento al PalaNorda, per il ritorno dei Quarti di Finale di Coppa Italia con la Chateau d’Ax Urbino. La Foppapedretti tornerà poi in scena in Campionato domenica alle 20.30 a Perugia, per la sfida alla Despar in diretta tv su SkySport2.
FOPPAPEDRETTI BERGAMO-RISO SCOTTI PAVIA 3-0 (25-21 25-22 25-11)
Foppapedretti Bergamo: Ortolani 5, Fanzini 1, Serena, Gujska n.e., Carrara (L) n.e., Furst 11, Merlo (L), Bosetti 18, Piccinini 19, Arrighetti 9, Lo Bianco 1, Del Core, Zambelli n.e. All. Micelli
Riso Scotti Pavia: Pachale 7, Spinato 1, Frigo, Carocci (L), Horvath 3, De Lellis, Grizzo, Poma, Caroli 6, Fernandez 12, Ikic 7, Matuszkova 4. All. Milano
Arbitri: Paolo Barbero di Chiavari (Ge) e Graziano Gelati di Motteggiana (Mn)
Durata set: 27’, 26’, 21’
Battute Vincenti: Bergamo 1; Pavia 1
Battute Sbagliate: Bergamo 3; Pavia 5
Muri: Bergamo 8; Pavia 5
Spettatori: 2.100
Incasso: € 15.175