Misura Perugia: a Pesaro per rovesciare il pronostico e strappare il pass per la Final Four
Autore: Lega Volley Femminile
3 Febbraio 2010

SCAVOLINI PESARO – MISURA PERUGIA
Ritorno dei Quarti di Finale della Seat Coppa Italia
Mercoledì 3 febbraio, ore 20:30

Eccoci così giunti alla vigilia dell’epilogo della tripla sfida di Perugia alla capolista Scavolini: le grifette si sono ritrovate ad arrendersi con onore alle bicampionesse d’Italia in carica sia nell’andata dei quarti di Coppa (una settimana fa), sia in Campionato (domenica), ma una vittoria in questo ritorno di mercoledì a Pesaro potrebbe cancellare via ogni amarezza spalancando per la Misura Perugia le porte della Final Four di Rimini.
Alle perugine sarebbe infatti “sufficiente” imporsi per almeno 3-1, mentre in caso di tie break sarebbe necessario disputare il Golden Set; una sconfitta taglierebbe invece la Sirio fuori dalla corsa finale alla Coppa Tricolore senza appello. L’ex presidente Carlo Iacone, tenuto lontano dal Palazzetto in questi giorni a causa di qualche noia di salute, non sarà a Pesaro ma è vicino alla squadra in questo momento: “Colussi ci sta sostenendo anche quest’anno con Misura, la sua linea dedicata alle donne, e speriamo di dare una bella soddisfazione al nostro sponsor rovesciando un pronostico che abbiamo già dimostrato non essere così scontato”.

Nell’ultimo incontro Antonina Zetova è tornata nel sestetto iniziale dopo il lungo stop all’indomani della partita del 6 dicembre scorso a Piacenza (che l’aveva vista laurearsi top scorer di gironata per la Findomestic Volley Cup): il Capitano in campo della Misura dovrebbe essere quindi a pieni giri per questo attacco alla Scavolini. Annamaria Quaranta è quindi tornata in posto quattro, ad affiancare la giovanissima Vasileva, mentre Lehtonen potrebbe rimanere fuori a causa di qualche problemino fisico. In regia ancora dubbi per Sbano fra Pincerato e Weiss, mentre il centro dà le solite garanzie con Dushkyevich e con Leggeri, che domenica ha totalizzato il maggior numero di muri della giornata (5 al pari di Anzanello).
.
Ecco le dichiarazioni del secondo allenatore Francesco Tardioli alla vigilia: “Ci sono le basi per fare bene: in questi giorni abbiamo continuato a lavorare sulle situazioni muro-difesa più ricorrenti: alla terza volta che ci incontriamo in così pochi giorni ormai ci conosciamo bene. Siamo contenti del gioco espresso ma sicuramente non siamo affatto soddisfatti di quanto raccolto finora a livello di risultato: quando si perde il bel gioco non lascia tracce… Le motivazioni ci sono tutte e ora andiamo a Pesaro con la giusta convinzione per fare bene”.

Queste le probabili formazioni in Campo:
Scavolini Pesaro
Ferretti-Skowronska (palleggiatore-opposto), Garzaro-Guiggi (centrali), Costagrande-Usic Senna (schiacciatrici), Wijnhoven (libero).
Allenatore: Angelo Vercesi e Vice Allenatore: Riccardo Marchesi.
Misura Perugia:
Weiss-Zetova (palleggiatore-opposto), Dushkyevich-Leggeri (centrali), Quaranta-Vasileva (schiacciatrici), Arcangeli (libero).
Allenatore: Emanuele Sbano e Vice Allenatore Francesco Tardioli.

Arbitrano: Pozzato Andrea di Bolzano e Puecher Andrea di Rubano (PD)

Ecco il programma completo del Ritorno dei Quarti di Finale di Coppa Italia
Mercoledì 3 febbraio 2010, ore 20:30
Scavolini Pesaro – Despar Perugia
Foppapedretti Bergamo – Chateau d’Ax Urbino Volley
MC-Carnaghi Villa Cortese – Asystel Volley Novara
Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Yamamay Busto Arsizio

Così all’ Andata, il 27 gennaio:
Mercoledì 27 gennaio 2010, ore 20:30
Despar Perugia – Scavolini Pesaro: 2-3
Chateau d’Ax Urbino Volley – Foppapedretti Bergamo: 1-3
Asystel Volley Novara – MC-Carnaghi Villa Cortese: 1-3
Yamamay Busto Arsizio – Monte Schiavo Banca Marche Jes:i 0-3

Final Four: 17-18 aprile 2010 a Rimini

Visualizza sponsor