So.Ge.S.A. Roma Pallavolo: Il presidente Mattioli tuona: “Voglio una squadra con la bava alla bocca”
Autore: Lega Volley Femminile
3 Febbraio 2010


Dopo i buoni primi 2 set contro la corazzata LIU•JO Volley Carpi, domenica è gara spareggio tra la So.Ge.S.A. Roma Pallavolo (16 punti) e l’Edilcost Ancona (20 punti).
“Malgrado fossimo al cospetto di una squadra molto forte, – dice un critico coach Lorenzo De Gregoriis – questa volta mi sento di far prevalere dei giudizi negativi in merito alla capacità di mantenere la concentrazione in modo continuativo e soprattutto alla mancanza di aggressività in attacco che ci ha contraddistinto in alcune importanti fasi del match. Malgrado tutto nei primi due set siamo riusciti spesso ad essere vicine nel punteggio all’avversaria, specie grazie ad un buona correlazione muro-difesa.E per questo rimane una certa amarezza. Domenica la pressione sarà al massimo, ci attende la sfida salvezza contro l’Ancona al PalaFonte, una sfida già vinta in casa loro all’andata in quella che fu la prima di una serie di buone partite. Ora la priorità sarà creare le precondizioni mentali e competitive affinché la squadra sia in grado di cogliere la piena vittoria e una ripresa del cammino verso la permanenza in serie A2”.

La palleggiatrice Morena Marazza è lapidaria: “La partita di domenica con l’Edilcost Ancona è fondamentale per il discorso salvezza e per il morale della squadra. Sicuramente è alla nostra portata e stiamo lavorando sodo per l’obiettivo vittoria, che ci manca da tempo e che ci darebbe quelle sicurezze in più che non vengono solo dalla tecnica. Domenica dovremo giocare con la grinta più totale, perché se vinceremo si aprirà per noi un alto campionato! E domenica dobbiamo solo vincere!”

“Sono ripresi gli allenamenti dopo la trasferta di Carpi – aggiunge la capitana Anna Paola Mattiolo -. Domenica prossima la squadra da affrontare sarà Ancona. Nel girone di andata la vittoria contro Ancona ha dato inizio ad una lunga serie di partite positive e noi ci auguriamo che da domenica succeda la stessa cosa. Anzi non ce lo auguriamo, dobbiamo mettere in campo tutto quello che abbiamo di buono e ricominciare da una vittoria con le marchigiana. La società ci sostiene, ma ora sta anche a noi dimostrare, come in certe fasi col Carpi, di meritare la fiducia anche degli sponsor e dei tifosi”.

“Partita sentita, ovviamente, – conclude il presidente Mario Mattioli (nella foto) – in casa giallorossa e non potrebbe essere diversamente, ma anche l’Ancona lotterà con i denti per non farsi avvicinare e trascinare nelle paludi della retrocessione. Domenica vincerà e si rilancerà chi avrà più cuore. Anche se dovessimo perdere noi non molleremo, ma è chiaro che una sconfitta sarebbe un brutto colpo per le nostre speranze. M anon voglio neanche pensarci in questo momento, per noi, per i tifosie per gli sponsor, So.Ge.S.A. in testa, che meritano grandi sodisfazioni dopo quello che hanno fatto per mantenere l’A2 a Roma! Ora tocca alle ragazze, che dovranno giocare con la bava alla bocca, mi si perdoni l’espressione, ma non ne trovo una più calzante”.

Visualizza sponsor