Cia Minetti Vicenza: sfiorato il colpaccio – tutto rimandato alla gara di ritorno
Autore: Lega Volley Femminile
3 Novembre 2003


Gara di andata valida per gli ottavi di finale della Tally Cup, la Coppa Italia femminile, quella che si è disputatasabato a Collegno (Torino) tra la pallavolo Chieri e la Cia Minetti Vicenza. Era una partita molto attesa per la formazione vicentina, intenzionata a voler cancellare la brutta prestazione in casa nella seconda gara di campionato davanti a circa 60 tifosi arrivati da Vicenza e dal Vicenza VolleyCenter di Cafasse.

Perez del Solar e compagne sono scese in campo con la giusta,determinazione contro uno squadrone additato come la squadra da battere sia in campionato che in coppa. Peccato solo che sul più bello (2-0 per Vicenza e 18-16 nel terzo) la squadra che doveva essere a quel punto più tranquilla abbia invece smarrito in parte le idee facendosi raggiungere e superare sul filo di lana.
Ora tutto è rimandato al ritorno a Vicenza e chi vincerà (solo se sarà un 3-2 per Vicenza si andrà al set di spareggio sempre al PalaCia) si qualificherà per la Final Eight di febbraio.
E’ un peccato, quella che poteva diventare una vittoria clamorosa sta per sfuggire di mano alle vicentine.
Resta comunque ottima la prestazione offerta dalle ragazze di Vicenza che hanno ancora una volta dimostrato di poter competere con le “grandi” del campionato e potranno sicuramente migliorare il loro gioco cercando di eliminare quei momenti di distrazione che con formazioni come quella del Chieri non ci si può sicuramente permettere.
Ma quel che è più importante è che  resta aperto ancora  aperto il discorso qualificazione alla fase successiva, dal momento che la Cia Minetti avrà a disposizione la gara di ritorno (il 16 novembre al PalaCia) per tentare di ribaltare il verdetto.


Visualizza sponsor