La Findomestic Volley Cup A2 si appresta a vivere un’altra giornata di rara intensità agonistica. L’Aprilia Volley (46 punti), capolista indiscussa del campionato, viaggia come un treno ad alta velocità: pochi “incidenti” di percorso e tanta qualità nelle giocate. Nel quarto turno di ritorno le pontine affrontano in casa, sabato sera in anticipo alle 20.30, l’Infotel Forlì (13) in lenta ripresa e pronta a sfruttare il minimo errore per riaprire il discorso salvezza.
L’attuale prima inseguitrice della capolista, la Magliano Trasformatori Chieri (41) riceve la visita di una Lavoro.Doc Pontecagnano (27) in caduta libera e alla ricerca del primo punto della gestione Giribaldi. Ci vorrà la migliore LIU•JO Volley Carpi (40) per superare a domicilio l’ostacolo SI Supermercati Emmedata Loreto (24) che ha conquistato sette punti nelle prime tre giornate del girone di ritorno. Le carpigiane inseguono un successo prezioso per non perdere contatto con il vertice.
Il Cariparma SiGrade Parma (39) cerca il pronto riscatto in casa del Verona Volley Femminile (21), rialzatosi domenica scorsa contro San Vito dopo quattro stop di fila. Sulla panchina delle emiliane, dopo il divorzio consensuale con Micoli, siederà il secondo Oppici, in attesa che venga ufficializzato il nome del nuovo allenatore.
Sfida affascinante al PalaRewatt, dove la Minetti BPVi Vicenza (32) attende il Cedat 85 San Vito (30), determinato a conquistare punti in terra veneta dopo il mezzo passo falso di Verona. Di fronte due squadre che esprimono un’ottima pallavolo e che schierano attaccanti di altissimo calibro quali Arimattei da una parte ed Elisangela dall’altra.
Cerca il settimo squillo consecutivo l’All Fin Cfl Volta Mantovana (31) impegnata davanti ai propri tifosi per continuare a scalare la classifica. Al Palavalle è di scena il Linkem Club Italia (1), virtualmente retrocesso in B1, ma sempre avversario ostico e capace di mettere in difficoltà qualunque compagine.
La rivelazione Kathy Van Zeeland Donoratico (26), dopo l’exploit di Parma, non vuole più fermarsi: in riva al Tirreno scende il Buzzi &38; Buzzi Busnago (25) avversario scorbutico da affrontare, ma in crisi di risultati nelle ultime uscite.
Chiude il tabellone degli incontri, infine, lo “spareggio” salvezza fra So.Ge.S.A Roma Pallavolo (16) e Edilcost Ancona (20), in una sfida dove i punti in palio valgono davvero il doppio.
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il programma della diciannovesima giornata
Sabato 6 febbraio ore 20.30
A Pomezia (RM): Aprilia Volley – Infotel Forlì
Arbitri: Roberto Guarneri – Silvano Valeriani
Domenica 7 febbraio ore 18.00
A Chieri (TO): Magliano Trasformatori Chieri – Lavoro.Doc Pontecagnano
Arbitri: Giovanni Contini – Massimo Florian
A Vicenza: Minetti BPVi Vicenza – Cedat 85 San Vito
Arbitri: Marco Bernobich – Rita Bertolini
A Volta Mantovana (MN): All Fin Cfl Volta Mantovana – Linkem Club Italia
Arbitri: Fabio Bassan – Massimo Piubelli
A Donoratico (LI): Kathy Van Zeeland Donoratico – Buzzi &38; Buzzi Busnago
Arbitri: Pasquale Chimento – Mariano Gasparro
A Roma: So.Ge.S.A. Roma Pallavolo – Edilcost Ancona
Arbitri: Andrea Bellini – Lucio Parlato
A Loreto (AN): SI Supermercati Emmedata Loreto – LIU•JO Volley Carpi
Arbitri: Giuliano Venturi – Maurizio Cardaci
Domenica 7 febbraio ore 18.00 (diretta Puglia Channel – canale 844 bouquet SKY)
A Verona: Verona Volley Femminile – Cariparma SiGrade Parma
Arbitri: Patrizia Pignataro – Marco Zavater
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica
Aprilia Volley 46; Magliano Trasformatori Chieri 41; LIU•JO Volley Carpi 40; Cariparma SiGrade Parma 39; Minetti BPVi Vicenza 32; All Fin Cfl Volta Mantovana 31; Cedat 85 San Vito 30; Lavoro.Doc Pontecagnano 27; Kathy Van Zeeland Donoratico 26; Buzzi &38; Buzzi Busnago 25; SI Supermercati Emmedata Loreto 24; Verona Volley Femminile 21; Edilcost Ancona 20; So.Ge.S.A. Roma Pallavolo 16; Infotel Forlì 13; Linkem Club Italia 1.
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il prossimo turno
Sabato 13 febbraio ore 17.30
Linkem Club Italia – Aprilia Volley
Domenica 14 febbraio ore 18.00
Cariparma SiGrade Parma – Minetti BPVi Vicenza
All Fin Cfl Volta Mantovana – So.Ge.S.A. Roma Pallavolo
Lavoro.Doc Pontecagnano – Verona Volley Femminile
Edilcost Ancona – Kathy Van Zeeland Donoratico
Infotel Forlì – SI Supermercati Emmedata Loreto
Buzzi &38; Buzzi Busnago – LIU•JO Volley Carpi
Domenica 14 febbraio ore 19.00
Cedat 85 San Vito – Magliano Trasformatori Chieri