Debutto vincente per la
Radio 105 Foppapedretti nella gara d’esordio della ventiseiesima Coppa Italia. A farne le spese è stata la Scavolini Pesaro, che sul proprio terreno di gioco ha provato, soprattutto nel primo parziale, a bloccare i terminali d’attacco delle rossoblù, ma si è dovuta comunque arrendere dopo solo un’ora di gioco.
'Abbiamo fatto un po’ fatica nel primo set – ammette la centrale
Maja Poljak – ma poi abbiamo preso le misure alle avversarie e abbiamo fatto nostra la partita'.
Della stessa idea
Manuela Secolo: 'Pesaro è una squadra difficile da affrontare davanti al suo pubblico. Hanno la caratteristica di ricevere molto bene, ma dopo aver superato le difficoltà iniziali abbiamo preso il largo'.
Manuela era l’ex di turno della serata, al suo primo match contro la formazione con cui ha conquistato la promozione in A1. Stella di giornata è stata, ancora una volta, Liouba Kilic, che ha risposto colpo su colpo agli attacchi di Aneta Guermanova (best scorer per Pesaro con 14 punti), ha messo a segno due aces, ha realizzato due punti a muro e sedici in attacco. 'Non credo avremo problemi per il ritorno – ha detto sicura Maja Poljak al termine dell’incontro – se abbiamo vinto 3-0 a Pesaro, significa che possiamo far bene anche davanti al nostro pubblico'.
Appuntamenti televisivi, invece, per il tecnico Gianni Caprara e per Manuela Secolo: il primo sarà ospite di Tie Break, questa sera dalle 21.00 su VideoBergamo, la schiacciatrice sarà domani sugli schermi di Bergamo TV nel corso del programma Tutto Pallavolo, alle 19.00.
Mercoledì (ore 20.00) il Volley Bergamo tornerà in campo per una gara amichevole che si disputerà nel nuovo Palazzetto dello Sport di Telgate (Bg): avversaria di turno sarà la Minetti Infoplus Vicenza.
Venerdì sarà invece la giornata di Maja Poljak, ospite del sito web
www.volleybergamo.it, dalle cui pagine chatterà in diretta con i suoi tifosi.
La settimana si chiuderà con un nuovo appuntamento con gli studenti bergamaschi, sabato alla Scuola Media Camozzi, e con il prestigioso Trofeo Taverna, il torneo di Crema a cui la Radio 105 Foppapedretti prenderà parte insieme a Chieri, Sassuolo e Novara.