Cariparma SiGrade Parma: contro Vicenza per invertire la rotta, esordio di Martinez in panchina
Autore: Lega Volley Femminile
13 Febbraio 2010

E’ una sfida davvero importante quella che il Cariparma SiGrade Volley si prepara ad affrontare domenica pomeriggio al PalaRaschi (fischio d’inizio al consueto orario delle 18).

Contro la Minetti Vicenza, distanziata di sei lunghezze in classifica, Parma va a caccia di un successo per interrompere la ministriscia negativa che sta caratterizzando il girone di ritorno.
In questo momento, la miglior soluzione per riportare fiducia in tutto il gruppo ducale è soltanto una: ottenere un risultato positivo fondamentale per morale e classifica.

Una partita che segna una svolta nella stagione del Cariparma SiGrade.
Sulla panchina parmigiana infatti, siederà per la prima volta Mario Martinez, pronto per l’esordio con la sua nuova squadra.
Il tecnico argentino, arrivato a Parma martedì insieme al connazionale Eduardo Romero (per lui il ruolo di preparatore atletico), ha già avuto modo di conoscere le sue nuove atlete e di svolgere la prima settimana di allenamenti in vista del delicato match di domani.
Prendere in mano una squadra che attraversa un momento difficile non è certo un compito facile per qualsiasi allenatore, ma Martinez ha accettato con fiducia e convinzione questa nuova sfida della sua carriera.
Per poter invertire la rotta però, serve una reazione anche da parte delle atlete ducali, chiamate ad un riscatto dopo le due battute d’arresto con Donoratico e Verona.

Il compito non sarà affatto facile, visto che la quinta giornata del girone di ritorno mette di fronte al Cariparma SiGrade la Minetti Vicenza, formazione attrezzata per conquistare un posto nei playoff promozione. Al momento è solo un punto quello separa le vicentine da Volta Mantovana e da quel quinto posto tanto ambito.
Proprio per questo le motivazioni non mancheranno di certo alla squadra del tecnico brasiliano Marasciulo, vogliosa anche di riscattare il k.o. interno al tie-break con San Vito.
In casa Minetti si fa affidamento sulle prove della coppia Arimattei-Tsekova. L’atleta romana sta disputando un gran campionato e il primo posto nella classifica delle migliori realizzatrici della serie A2 ne è la prova; la seconda, schiacciatrice bulgara con oltre 16 punti a partita, sta supportando al meglio la compagna. Da tenere d’occhio anche la franco-serba Popovic e la veterana Paccagnella, giocatrice con tante stagioni di A1 alle spalle.

Avversario tosto e motivato quindi, che il Cariparma SiGrade però deve cercare di superare per tornare a fare punti.
Il doppio zero delle ultime due settimane infatti, ha staccato Parma dal secondo e terzo posto (Chieri e Carpi ora sono a 5 e 4) e ha ridato speranza alle dirette inseguitrici in classifica: Volta Mantovana quinta a -5 e proprio Vicenza sesta a -6.
Da qui si intuisce bene quanto possa essere importante in questa giornata ottenere un risultato positivo e quanto pesi la posta in palio.
Il Cariparma SiGrade sa di avere le qualità per potersi rialzare; il momento di tirarle fuori ora è arrivato.

Le formazioni:

Cariparma SiGrade Volley: 1 Sacco, 2 Gioria, 5 Crozzolin, 7 Conti, 8 Brussa, 9 Santini, 10 Gibertini, 11 Cirilli, 12 Corna, 14 Travaglini, 15 Senkova, 18 Elli. All. Martinez

Minetti BPVi Vicenza: 2 Lyutikova, 4 Gorini, 5 Popovic, 7 Arimattei, 8 Strobbe, 9 Gomiero, 10 Zilio, 13 Assirelli, 14 Tsekova, 15 Paccagnella, 17 Zuccollo, 18 Muri. All. Marasciulo

Arbitri: Armando Simbari di Milano e Fabio Bassan di Cesano Boscone (MI)

PalaRaschi di Parma, ore 18

Visualizza sponsor