Una grande serata di sport ma sopratutto di “solidarietà” quella del 14 febbraio 2010. Al PalaMacchitella, gremitissimo in ogni ordine di posto, si sono sfidate le squadre del Volley Chieri e della Cedat 85 S.Vito, incontro valido per la quinta giornata di ritorno della serie A2.
Una serata all’insegna del grande spettacolo di pallavolo fornito dalle contendenti ma anche della soddisfazione da parte del Responsabile Territoriale della provincia di Brindisi il Sig. Franco Cappelli che ha apertamente apprezzato l’ottima riuscita dell’evento, dichiarando: “Vi ringrazio ancora per aver sostenuto Telethon, è stato tutto molto bello, è mancato solo il risultato sportivo positivo”.
In effetti, per la cronaca, il S.Vito ha ceduto al tie-break contro il forte Chieri guadagnando solo un punto contro i due conquistati dalla squadra piemontese. Un punto che, comunque, fa classifica (attuale sesto posto) e consente ai tantissimi tifosi sanvitesi e salentini di sperare nella conquista, da parte delle ragazze biancoazzurre, del quinto posto per l’accesso ai play-off per la serie A1.