Chateau d’Ax Urbino: quinto posto nel segno della solidarietà
Autore: Lega Volley Femminile
15 Febbraio 2010

La Chateau d’Ax Urbino Volley vince la partita contro la Riso Scotti Pavia per 3 set a 1 e consolida il quinto posto in classifica a sei giornate dal termine.
Dopo quasi due ore di gioco, Di Iulio e compagne riescono ad avere la meglio su un avversario che è giunto nelle Marche per cercare la sua striscia positiva dopo la vittoria della scorsa settimana contro l’Asystel Novara. L’inizio della gara non è stato dei migliori per le padroni di casa che entrano in campo molto contratte e che commettono una serie di errori soprattutto in battuta. Così ne approfitta un Pavia ben determinato che riesce a portarsi sul 20 a 17 a proprio favore, ma a quel punto viene fuori una Chateau d’Ax Urbino più determinata e che riesce a sfruttare al meglio il fondamentale del muro trovando una Iuliana Nucu particolarmente ispirata questa sera. Finisce 25 a 21 il primo set tra gli applausi degli oltre 1300 spettatori presenti entusiasti per la rimonta delle proprie beniamine. Il secondo set vede in campo le bianco nere più determinate e con Di Iulio e Petrauskaite che impongono il proprio gioco in attacco e con una difesa attenta del libero Leonardi, molto buona la sua prestazione. 2 set a 0. A questo punto sembra ormai che la Chateau d’Ax debba chiudere la gara ma viene fuori una Pavia orgogliosa che trascinata da una buona Pachale cerca di rimettersi in gioco e riesce a portare a casa il set con un parziale netto di 25 a 15. Il quarto ed ultimo set è abbastanza equilibrato ma nel finale è ancora la Chateau d’Ax Urbino a crederci maggiormente e a conquistare la vittoria. Altri tre punti per le bianco nere che adesso con ventinove punti tornano a ridosso della Monteschiavo Jesi che adesso è al quarto posto in classifica.

Prima della gara di ieri le due squadre hanno indossato delle t-shirt con la scritta Urbino e Pavia pro Haiti promuovendo la raccolta dei fondi in favore della popolazione colpita dal terremoto.

Visualizza sponsor