Magliano Trasformatori Chieri: l’impresa è servita. Glod da copertina a San Vito
Autore: Lega Volley Femminile
16 Febbraio 2010


E’ un Bruno Napolitano raggiante quello che ci racconta la vittoria di domenica a San Vito della Magliano Trasformatori Chieri: “E’ stata veramente una battaglia. Siamo molto felici perchè alla fine della partita ti guardi negli occhi e sai di aver compiuto un’impresa. Nel primo e nel secondo set fino al 17-11 siamo stati straordinari. Poi ci siamo lasciati innervosire su una palla recuperata in mezzo al pubblico da Sorokaite. Da lì hanno iniziato a beccarla un po’, ma giocare a San Vito è anche questo. E’ un pubblico corretto che, però, ti mette molta pressione. Negli spogliatoi ho detto alle ragazze che venivamo dalla settimana d’allenamento più bella dell’anno e se non fosse stato così avremmo perso. Per giocare qui devi essere al 100%, soprattutto dal punto di vista mentale. Una delle cose che ci ha condizionati in negativo sono stati gli errori in battuta. Purtroppo sono venuti in serie. Infatti a un errore ne seguiva una altro nel turno successivo e questo, soprattutto in una situazione in cui il nostro muro andava alla grande (abbiamo fatto 26 muri punto), ti lascia un po’ di amaro in bocca perchè con un muro che funziona in questo modo, ci sta forzare un servizio ma non il secondo. Da questo punto di vista l’errore doveva essere gestito un po’ meglio”.

Un altro motivo di soddisfazione per l’allenatore biancoblu è la prova molto positiva di Desiree Glod: “A fine gara l’ho abbracciata. Oggi Desi ha datto tutto quello che aveva mostrando grandissima qualità e tenendosi sulle spalle le compagne nei momenti decisivi. Inoltre ha messo a terra praticamente l’impossibile, anche quando soffrivamo un po’ con Sorokaite e Pinedo. Dopo aver perso il quarto set c’è stata una capacità di reazione che dimostra grandissima determinazione e coraggio. Credo che oggi l’arma vincente sia stato aver lavorato bene di squadra con tutti i fondamentali cercando di spingere al meglio”.

Sul resto del campionato, il coach della Magliano predica concretezza: “Da un po’ di tempo ripeto che dobbiamo fare la corsa su noi stessi, con la determinazione che ci ha contraddistinto negli ultimi due match con Pontecagnano e San Vito. Fare la corsa su Aprilia non deve diventare un assillo. Dobbiamo fare il nostro campionato giocando con tranquillità partita dopo partita”.

Visualizza sponsor