Chateau d’Ax Urbino Volley: coach Salvagni è già concentrato sul match con Villa Cortese
Autore: Lega Volley Femminile
16 Febbraio 2010

Riprendono questo pomeriggio gli allenamenti della Chateau d’Ax Urbino Volley con il ritrovo in palestra pesi agli ordini del preparatore atletico Mencaccini. Un cambio di programma rispetto al solito e mezza giornata in più di riposo per le atlete marchigiane dopo la vittoria di domenica sera contro la Riso Scotti Pavia. “Abbiamo concesso mezza giornata in più di riposo – afferma il tecnico Salvagni – perchè credo che queste ragazze lo meritano per l’impegno che mettono in campo e anche per poter recuperare meglio le fatiche della gara che è terminata molto tardi domenica scorsa. Da oggi pomeriggio, però, inizieremo a pensare alla gara di Domenica prossima contro Villa Cortese”.
Un altro successo ottenuto ai danni di un Pavia che ha cercato di portare via un risultato importante da Urbino ma che alla fine è stata sconfitta dalla Chateau d’Ax Urbino Volley. “Per il gioco che stiamo esprimendo da inizio campionato – continua il tecnico bianco nero – sembra quasi scontato che dovessimo essere a questo punto del campionato al quinto posto in classifica, invece, tengo a ribadire che questo gruppo ha fatto delle grandi cose in questa stagione e riesce a confermarsi partita dopo partita. Adesso che abbiamo raggiunto l’obiettivo della stagione, la salvezza, proveremo a qualifcarci tra le prime sei squadre per evitare gli spareggi dei play off. Sarebbe un ulteriore successo in una stagione che si può considerare tale”.
Anche il Presidente Sacchi si gode il quinto posto in classifica ed ammette: “In cuor mio ho sempre creduto nelle qualità di questa squadra – afferma il Presidente di Urbino – abbiamo tenuto sempre un profilio molto basso ma eravamo consapevoli di avere allestito una buona squadra. Adesso che la salvezza è stata raggiunta vedremo di centrale obiettivi più ambiziosi”.
Intanto prosegue la vendita del Calendario 2010 della Chateau d’Ax Urbino ad oggi sono state vendute oltre 300 copie e nei prossimi giorni si potrà acquistare nei punti vendita e on line delle copie ancora disponibili.
Ottimo successso anche del “terzo tempo” della Chateau d’Ax Volley che nel dopo gara ha voluto festeggiare insieme alla squadra ospite e ai propri appassionati la vittoria con un buffet offerto dalla CIMAS azienda leader nella ristorazione.

Visualizza sponsor