Yamamay Busto Arsizio: domenica a Bergamo con circa 200 tifosi al seguito
Autore: Lega Volley Femminile
19 Febbraio 2010

Poco tempo per recuperare le energie per la Yamamay Busto Arsizio, dopo la vittoriosa vittoria nell’andata dei quarti di finale di Cev Cup giocata giovedì al Palayamamay contro le tedesche dello Schweriner SC: domenica Borri e compagne tornano in campo per il campionato, affrontando la difficile trasferta di Bergamo contro la Foppapedretti. Anche le ragazze di coach Micelli sono reduci da un incontro europeo: giovedì le orobiche hanno strappato il pass per i Play Off a 12 di Champions Leaue, nonostante la sconfitta sul campo Bank Bps Fakro Muszynianka al tie-break, forti del 3-0 dell’andata. Nel sestetto orobico spiccano tante stelle italiane: Ortolani, Lo Bianco, Piccinini, Arrighetti, Del Core, Merlo bastano per far intuire la forza di un team che si è ulteriormente rinforzato nell’estate scorsa con gli inserimenti della centrale Furst (da Pesaro) e della schiacciatrice Bosetti (da Sassuolo). Trasferta assai dura dunque per la Yamamay, che deve valutare le condizioni di Havelkova, influenzata e in campo “per miracolo” contro lo Schweriner, e che potrà contare sul sostegno dei propri sostenitori: il Club Amici delle Farfalle ha già riempito due pullman e organizza una carovana di auto al seguito. Si stima che domenica saranno circa 200 i tifosi biancorossi al Pala Norda. Si inizia alle 18, agli ordini dei fischietti Pozzato e Boris, videocommento interattivo e tabellone live in DirettaVolley, su www.volleybusto.com.

Così in campo (domenica 21 febbraio, Pala Norda – Bergamo, ore 18):
Foppapedretti Bergamo: 1 Ortolani, 3 Fanzini, 4 Serena, 5 Gujska, 6 Carrara, 7 Furst, 8 Merlo (L), 9 Bosetti, 12 Piccinini, 13 Arrighetti, 14 Lo Bianco, 15 Del Core, 18 Zambelli. All. Micelli.
Yamamay Busto Arsizio: 3 Fernandinha, 4 Valeriano, 5 Kim, 6 Turlea, 7 Kovacova, 10 Campanari, 8 Decordi, 13 Borri (L), 14 Crisanti, 15 De Luca, 16 Havelkova. All. Parisi.

Arbitri: Andrea Pozzato – Roberto Boris
Web: DIRETTAVOLLEY dalle 18.00 su volleybusto.com videocommento interattivo della partita
Radio: dalle 18 collegamenti in diretta dal Pala Norda su Radio News
TV: martedì 23 febbraio differita integrale su TeleSetteLaghi, ore 20

Il programma completo
Regular Season A1
6ª Giornata Ritorno (21/2/2010 18:00) Scavolini Pesaro – Zoppas Industries Conegliano
Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Asystel Volley Novara
(ore 16:00 Diretta Sky Sport 2 e Sky Sport 2 HD)
Foppapedretti Bergamo – Yamamay Busto Arsizio
Despar Perugia – Cgf Recycle Florens Castellana Grotte
(20/2/2010 alle ore 20:30)
Riso Scotti Pavia – RebecchiLupa Piacenza
MC-Carnaghi Villa Cortese – Chateau d’Ax Urbino Volley

Visualizza sponsor