Lavoro.Doc Pontecagnano: c’è Carpi. Kostadinova: “Giribaldi è un bravo allenatore e un grosso motivatore”
Autore: Lega Volley Femminile
19 Febbraio 2010


Si sfidano due matricole di serie A2 che mettono in campo obiettivi diversi. La Lavoro.Doc Pontecagnano fa visita alla LIU•JO Volley Carpi nella ventunesima giornata della Findomestic Cup di serie A2. Le picentine sono alla ricerca di una salvezza tranquilla mentre le modenesi puntano dritto ai playoff e alla promozione in A1. Di fronte terza e nona forza del torneo che preannunciano battaglia al palazzetto “Enzo Ferrari”. La Lavoro.Doc è reduce dalla convincente vittoria interna per 3-0 contro il Verona che ha dato morale al gruppo e soprattutto tre punti importanti alle gialloblu reduci da un periodo in chiaroscuro. La LIU•JO, la settimana scorsa ha perso 3-1 a Busnago ma, nonostante la sconfitta, ha una posizione solida nei play-off mentre il primo posto dell’Aprilia, distante nove punti, sembra irraggiungibile. All’andata Pontecagnano vinse per 3-1 al termine di una delle gare più belle dell’anno.
Tra le migliori in campo nelle ultime due partite c’è stata senza dubbio Adriana Kostadinova (nella foto), preziosa sia da opposto sia da schiacciatrice. «Con il Verona abbiamo ottenuto una vittoria di gruppo – afferma Adriana Kostadinova. Con determinazione, grazie anche all’aiuto del sempre fantastico pubblico del Pala Berlinguer, abbiamo ottenuto un successo meritato che premia il lavoro svolto nelle ultime settimane. Giribaldi si sta rivelando un bravo allenatore e un grosso motivatore. Io ho sofferto nello stare fuori per tanto tempo saltando la prima parte di stagione ma ora ho solo voglia di divertirmi e di fare bene per dare contributo alla squadra. È vero che siamo una matricola e che il nostro obiettivo è la salvezza ma sarebbe da stupidi non pensare anche ai playoff che sono comunque a portata di mano. La gara di Carpi è difficile anche se affrontiamo una neopromossa come noi perché loro hanno fatto investimenti importanti puntando alla promozione. Noi faremo comunque la nostra partita cercando di non tornare a casa a mani vuote».
La settimana prossima il campionato di serie A2 osserverà un turno di riposo nell’ultima domenica di febbraio. La ripresa è programmata per domenica 7 marzo con la Lavoro.Doc Pontecagnano che ospiterà la Minetti Vicenza.

LAVORO.DOC PONTECAGNANO: Kostadinova, Abbruzzo, Stacchiotti, Mezzapesa, Ballarini, Capuano, Tenza, Astarita, Ronga, Moncada, Menghi, Voronina. All.: Giribaldi.
LIU•JO VOLLEY CARPI: Bacchi, Paris, Marchioron, Guatelli, Esko, Giogoli, Saguatti, Davolio, Pavlovic, Magnani, Romanò, Sghedoni, Parenti. All.: Sazzi.
ARBITRI: Patrizia Pignataro – Armando Simbari

Visualizza sponsor