Cgf Recycle Florens Castellana Grotte: Radogna alle prese con il rebus formazione
Autore: Lega Volley Femminile
19 Febbraio 2010


Anticipo del sabato sera per la Cgf Recycle Florens Castellana Grotte che, nella sesta giornata di ritorno della Findomestic Volley Cup serie A1 di pallavolo femminile, farà visita alla Despar Perugia. Al Pala Evangelisti, infatti, la prima battuta è in programma sabato 20 febbraio alle ore 20,30. Gara dai risvolti molto particolari per il club pugliese, chiamato a sconfessare un periodo decisamente sfortunato. Oltre alle cinque sconfitte di fila, determinate soprattutto da un calendario assolutamente ostico (più volte la Florens ha dimostrato contro le cinque formazioni più blasonate dell’A1 femminile di poter reggere il confronto) e all’aggancio in classifica da parte del Piacenza (a 12 punti come il Castellana, a 11 il Conegliano) a complicare i piani del tecnico Donato Radogna anche una serie infinita di infortuni e acciacchi. L’ultimo, in ordine di tempo, è quello capitato al libero titolare Stefania Sansonna nel corso dei primi punti della gara contro Bergamo di domenica scorsa: il problema al gomito destro della giocatrice canosina lascia ancora qualche dubbio sul suo utilizzo nella trasferta umbra.

Si deciderà in extremis anche sull’utilizzo dell’opposta ungherese Mariann Nagy (nella foto), assente nelle ultime due partite. Una situazione non facile, così come ha sottolineato anche Radogna: “Mai visto un anno così. Ci alleniamo in otto o nove per tutta la settimana, con infortuni e anche diversi acciacchi – ha commentato il tecnico barese – Ho sempre ripetuto che per disputare un campionato di così alto livello c’è bisogno di un organico importante. In questo momento noi non siamo numericamente a posto. Sansonna avverte ancora dolore e stiamo valutando con attenzione la situazione. Nagy è in fase di ripresa ed è importante farla giocare per riprendere il ritmo di gioco. Non nascondiamo che le conclusioni saranno fatta anche in ottica del match con Conegliano. E’ chiaro che a Perugia andremo per disputare come al solito la nostra partita, con grinta e grande voglia, non sottovaluteremo l’incontro. Ma è altrettanto chiaro che tra dieci giorni ci aspetta una sfida da dentro o fuori”.

Sarà possibile seguire la cronaca in diretta della partita tra Perugia e Castellana sul sito ufficiale della società pugliese www.asflorens.it nel servizio Volley on Air a partire dalle ore 20.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 GIORNATA 17
PERUGIA – PALA EVANGELISTI

PROBABILI FORMAZIONI

PERUGIA: Pincerato (P), Quaranta (S), Leggeri (C), Zetova (O), Vasileva (S), Dushkyevich (C), Arcangeli (L).
A disposizione: Weiss (P), Angeloni (S), Lehtonen (S), Casillo (C), Medaglioni (L). Allenatore: Sbano, II allenatore: Tardioli, Scout man: Patoia.
FLORENS: Dalia (P), Lipicer (S), Labate (C), Nagy (O), Soninha (S), Ritschelova (C), Cardani (L). A disposizione: Caracuta (P), Agostinetto (S), Jontes (C), Sansonna (L).
Indisponibile: Moretti (S).
Allenatore: Radogna, II allenatore: Acquaviva, Assistente allenatore: Guglielmi, Scout man: Moliterni.
ARBITRI: Fabrizio Padoan (Chioggia – Ve), Rossella Piana (Carpi – Mo)
DELEGATO TECNICO: Umberto Petti

Visualizza sponsor