Chateau d’Ax Urbino Volley: capitan Di Iulio suona la carica in vista del match con Villa Cortese
Autore: Lega Volley Femminile
19 Febbraio 2010

Tutto pronto per la gara di Domenica a Castellanza contro la McCarnaghi Villa Cortese, le giocatrici della Chateau d’Ax Urbino sosterranno l’allenamento pomeridiano di quest’oggi, poi, domattina, ultima seduta di tecnica al PalaMondolce prima di partire alla volta della città lombarda nel primo pomeriggio di domani. La Chateau d’Ax Urbino dovrà disputare una di quelle gare “impossibili” per tentare un’impresa che sulla carta concede poche speranze alle atlete Bianco Nere. A suonare la carica da buona “guerriera” come piace definirsi, il capitano Chiara Di Iulio: “Mi attendo una gara diversa dall’andata ma possiamo ancora sorprendere . Villa Cortese, rispetto a novembre, ha trovato un proprio equilibrio, con Cardullo, Aguero e compagne non poteva essere diversamente”. Rispetto, dunque, per un avversario che dispone di un collettivo molto forte e che sicuramente lotterà per il tricolore e per la conquista della Coppa Italia ma anche una consapevolezza da capitano e da leader di una squadra che non è assolutamente appagata dai risultati: “Un passo per volta – continua Di Iulio – un avversario per volta, anche se il nostro entusiasmo è tantissimo. Per il sesto posto non mi pongo obiettivi , guarderemo la classifica solo alla fine”.
E quando gli si chiede se davvero questa Chateau d’Ax è la rivelazione di questa stagione di A/1, il capitano bianconero risponde: “Siamo la rivelazione perchè molte volte le squadre in estate vengono giudicate in base ai nomi che la compongono. Di certo, noi, abbiamo messo tanta grinta e abbiamo lavorato duro dal primo giorno per emergere e farsi notare, senza dimenticare che siamo il gruppo più giovane della serie A/1 ed abbiamo tutte le carte in regola per crescere ancora individualmente e come collettivo”.
Tanta determinazione nelle parole del Capitano che dimostra di essere un leader non solo in campo ma anche una trascinatrice e che nonostante la sua ancora giovane età dispone di quel carisma che rendono campioni i giocatori normali. La gara sarà seguita anche dalle telecamere di Mediaset, infatti, nel corso del TG5 notturno di domenica su Canale 5, andrà in onda un servizio sulla diciassettesima giornata di Findomestic Volley Cup A1 attraverso le immagini della gara MC-Carnaghi Villa Cortese – Chateau d’Ax Urbino Volley. Il servizio sarà anche on-line nei giorni successivi nella sezione video del sito www.sportmediaset.it. Quindi, tutti i presupposti per vivere un’altra giornata di grande sport per i colori bianco neri marchigiani.

Visualizza sponsor