La Zoppas Industries Conegliano affronterà la Scavolini Pesaro (domenica 21 febbraio ore 18.00) con una formazione inedita. L’infortunio di Elisa Manzano impone una scelta tra la naturale sostituzione con la terza centrale, la diciassettenne Linda Martinuzzo, oppure il passaggio alla formazione con un solo centrale di ruolo opposto all’alzatore. In settimana coach Pierluigi Lucchetta ha provato entrambe le soluzioni. Martinuzzo è stata promossa nella rosa della prima squadra proprio per sostituire Positello, prestata al San Vito di A2, e dare un’alternativa alla centrale friulana e a Wilson. Sostituire Manzano con Luciana vorrebbe dire avere quattro martelli contemporaneamente in campo e aggiungere a Sangiuliano la mansione di andare a muro al centro della rete. La regista veneziana ha dato la sua disponibilità e la strada appare percorribile. Lucchetta ha ancora due opportunità per testare la squadra prima della partenza per Pesaro. L’allenamento del venerdì si svolgerà dalle 14 al PalaBlu di Codognè per la contemporanea indisponibilità della Zoppas Arena (stasera palcoscenico di Eros Ramazzotti) e del Palasport “Giovanni Paolo II” nel quale sono in corso dei lavori di sistemazione del parquet. Sabato consueta seduta alla Zoppas Arena, prima di salire in pullman alla volta delle Marche. L’allenatore gialloblu guarda al testa-coda di domenica con la consapevolezza di affrontare una grande squadra, ma anche con fiducia nei mezzi della Zoppas: “Pesaro è una squadra fuori dalla nostra portata, dopo aver perso con noi all’andata hanno sempre vinto, però se concederanno qualcosa dovremo essere pronti ad approfittarne perché dobbiamo e possiamo andare a caccia di punti su tutti i campi”. L’incontro Pesaro-Conegliano sarà diretto da Giorgio Gnani e Monica Carrara. Come di consueto, gli appassionati potranno seguire il match sulle frequenze di BluRadioVeneto o in streaming audio dal sito zonavolley.com.
MANZANO OPERATA. Elisa Manzano è stata operata ieri al Policlinico di Verona dal dottor Andrea Atzei, specialista nella Chirurgia della mano. Ora nel mignolo della centrale c’è una piccola vite che coadiuverà la saldatura dell’osso fratturato. Tra una ventina di giorni la saldatura dovrebbe completarsi, poi il rientro in campo dell’atleta dipenderà anche dal dolore che avvertirà colpendo la palla con la mano infortunata.
POSTICIPO. La partita tra Zoppas Industries Conegliano e Chateau d’Ax Urbino si giocherà in posticipo lunedì 8 marzo alle 20.30, perché nel fine settimana la Zoppas Arena sarà impegnata per lo spettacolo di Fiorello. La Lega Pallavolo Serie A Femminile ha appena ufficializzato lo spostamento della gara.
INIZIATIVE. Sangiuliano, Ghisellini e Rossetto hanno partecipato alla giornata inaugurale della Bit, la Borsa internazionale del turismo in corso alla fiera di Milano, intervenendo in due momenti. Prima allo stand siciliano con la Lega Pallavolo Femminile, durante la presentazione del prossimo torneo Sand Volley, poi nello stand Veneto dove sono state premiate dal sindaco di Jesolo Francesco Calzavara come sportive venete rappresentanti dello sport regionale. Buon avvio per il nuovo spesvolley.it, che in cinque giorni ha già raggiunto le 4 mila visite, portando i primi visitatori anche al nuovo sito teamnordest.it, che diventerà il punto di collegamento tra i circa 200 sponsor della Spes e il pubblico.