Seconda trasferta consecutiva per Verona Volley Femminile che partirà oggi pomeriggio dall’Airport Hotel di Villafranca destinazione Donoratico.
L’ultimo allenamento settimanale di ieri pomeriggio ha dato a coach Guidetti indicazioni importanti: la squadra è carica e pronta a mettere in campo tutta la determinazione e la grinta necessarie per riscattare il passo falso di Pontecagnano.
“Ho una squadra carica e con grandissima voglia di scendere in campo. Questa settimana ho diretto allenamenti di altissima intensità, con tutte le atlete smaniose di mettersi in luce. Questo rafforza la mia convinzione: Verona è una squadra viva, conscia delle proprie possibilità e con le carte in regola per giocarsela contro tutti. Sappiamo che non sarà facile conquistare la salvezza, la classifica parla chiaro. Domani cercheremo di portare a casa punti preziosi che ci permetteranno di prepararci alla sfida contro Roma nel migliore dei modi”.
Prosegue il tecnico gialloblu: “Affronteremo un’avversaria, Donoratico, che sta attraversando un buon momento e che ormai vede la salvezza. Loro vengono dall’ importante affermazione contro Ancona e quindi saranno galvanizzate. Le toscane in casa loro hanno fatto vittime illustri, vedi Carpi, e messo in difficoltà quasi tutte le avversarie. Ci vorrà una nostra grande prestazione per non tornare a casa a mani vuote. Ma quello che ho visto questa settimana mi fa davvero ben sperare”.
“Abbiamo completamente recuperato – conclude Guidetti – Fratoni che aveva avuto qualche problemino agli adduttori. Purtroppo per Carli non credo ci saranno possibilità, il ginocchio non è ancora al meglio. Peccato perchè Silvia stava recuperando bene e quando era scesa in campo aveva fatto vedere buone cose. Dispiace ma guardiamo avanti: chi giocherà domenica mi dà ampie garanzie”.
Al termine dell’allenamento di ieri foto di gruppo di Nardini e compagne insieme alle formazioni Under 18 e Under 16: un piccolo ma importantissimo segno che dimostra come nel Verona Volley Femminile si stia già lavorando in ottica futura per garantire continuità alla massima serie attigendo dalle giovanili nuovi e giovani talenti. (Foto allegata liberamente utilizzabile citando la fonte: Ufficio Stampa Verona Volley Femminile)
Kathy van Zeeland Donoratico-Verona Volley Femminile on air
Aggiornamenti in diretta a partire dalle 18 dal Palazzetto dello Sport di Donoratico (LI) sulle frequenze di:
– Radio RCS sulle frequenze 101,5 Verona e prov. 98,6 Bassa Veronese e online su www.radiorcs.it
– Bluradio Veneto sulle frequenze 88.7, 100.05, 94.6 e online nella web radio su www.zonavolley.com