Scavolini Pesaro: testa-coda con Conegliano
Autore: Lega Volley Femminile
20 Febbraio 2010

Domani alle 18 la Scavolini torna al campionato dopo la parentesi vittoriosa del doppio match con le ceche del Modranska Prostejov che l’ha proiettata al secondo turno dei play-off della Cev Indesit Champions League. Le colibrì ospitano la Zoppas Conegliano, ultima in classifica con 10 punti ma a soli tre dal terzultimo posto che vorrebbe dire non solo salvezza, ma addirittura qualificazione ai play-off scudetto.

Arbitrano Giorgio Gnani e Monica Carrara; cronaca diretta su Radio Incontro (anche online: www.radioincontro.it) e differita martedì 23 febbraio alle 21.10 su Tvrs La gara di andata finì con una sconfitta inattesa per le bicampionesse d’Italia, specialmente perché giunta in un momento in cui la squadra pareva aver ripreso il cammino dopo l’inizio difficoltoso determinato dai numerosi problemi fisici. La Zoppas ha dovuto fronteggiare una prima parte di campionato costellata di sconfitte che ha dato luogo prima alle dimissioni (respinte dalla squadra) e poi, alcune settimane dopo, al cambio dell’allenatore Mario Martinez con Pierluigi Lucchetta.

Domenica scorsa, con la Despar Perugia, la Zoppas ha fatto vedere le streghe alle titolatissime avversarie sino al quinto set, recuperando i primi due per i capelli con rimonte portentose (nel secondo set con un parziale-record di 12-0) e cedendo in volata solo al tie-break. Makare Wilson ha firmato la bellezza di 11 muri. Da tenere d’occhio in modo particolare la serba Jovana Brakocevic, una delle giovani attaccanti più interessanti del campionato. La centrale Elisa Manzano si è fratturata un dito proprio domenica e non sarà della partita.

Visualizza sponsor