Quello di domani sarà il quarto confronto in questa stagione tra Aprilia e Volta Mantovana. Lo score è tutto a favore della squadra pontina che ha vinto tutti i confronti tra campionato e Coppa Italia, nonostante ciò Cella e compagne dovranno tirare fuori tutta la determinazione e la caparbietà per aggiudicarsi il match valevole per la sesta giornata del girone di ritorno. Mantova oltre ad avere atlete dal grande calibro come Bragaglia, Vindevoghel e la giovane Gilda Lombardo viene da un ottimo momento di forma. Ben otto sono le vittorie consecutive per la compagine lombarda, che partita dopo partita ha scalato la classifica, arrivando in piena zona playoff. Nell’ultima giornata ha battuto la Sogesa Roma, dimostrando compattezza e grande capacità. Anche nel match di ritorno di Coppa Italia, che è valso l’accesso alla final four della prossima settimana a Parma, Aprilia ha dovuto sudare non poco.
“Dovremo stare molto attenti – afferma coach Luca Cristofani -, Mantova è una squadra pericolosa con buoni terminali offensivi. Noi dovremo esser bravi di testa e giocare pallone su pallone. Non sarà affatto una partita facile, mi aspetto una bella prestazione delle mie ragazze. Voglio che emerga il gruppo e che tutte sappiano aiutarsi.
La classifica dice che siamo a sei punti da Chieri, ma attenzione il campionato è ancora molto lungo e difficile, pensiamo a una partita alla volta”. Match al PalaLavinium alle ore 18 – arbitri Alessandro Zingoni – Maurizio Canessa.