Esame Busnago per una Sì Supermercati Emmedata che deve innanzitutto dimostrare di aver metabolizzato senza strascichi di sorta la brutta prestazione di domenica scorsa. Percan e compagne affrontano una Buzzi & Buzzi che all’andata si era imposta con uno scarto piuttosto netto, lasciando alla formazione mariana appena 52 punti in tre set.
“Una squadra che non ha nella costanza di risultati il suo punto di forza, almeno stando a quello che dice il cammino finora intrapreso nella regular season – spiega coach Andrea Pistola – ma che fa leva sulla grande compattezza di un gruppo che non ha subìto sostanziali modifiche rispetto a quello che ha centrato la promozione in serie cadetta, a cui si è aggiunta una straniera di ottimo livello come Soraia. Sono tra le altre cose reduci da due successi di elevato profilo, avendo piegato in trasferta Donoratico che nel girone di ritorno ha fatti punti con tutti e battendo in casa Carpi, per cui sarà fondamentale prestare la massima attenzione sin dai primi punti della gara”.
La Sì Supermercati Emmedata ha lavorato con buona lena nel corso degli ultimi giorni, ed il tecnico non manca di sottolineare la sua soddisfazione per le sedute svolte nei giorni seguenti alla debacle di Forlì.
“Ho visto concentrazione, un bell’atteggiamento da parte di tutte – conferma – e dopo una prestazione molto al di sotto dei nostri standard, è stato positivo rivedere il gruppo esprimersi in palestra sugli stessi livelli di qualche settimana fa. Speriamo sia di buon auspicio per questo incontro che rappresenta un’ottima occasione per rimediare alla debacle di domenica scorsa”.
La gara inizierà alle 18 e sarà diretta da Andrea Bellini di Foligno (PG) e Marco Turtù di Montegranaro (AP). In occasione dell’incontro con la Buzzi & Buzzi, la Pallavolo Loreto ha inoltre organizzato una sorta di ‘terzo tempo’ pallavolistico. All’interno del PalaSerenelli sarà infatti possibile effettuare una degustazione di prodotti tipici regionali (formaggi, salumi, vino, olio, e pane locale), allestita da Luca Capitanelli (attualmente impegnato nel master post laurea “Cultura e Marketing dell’Enogastronomia e Ospitalità”, nato dalla collaborazione tra l’Istituto Alberghiero di Loreto e l’Università di Macerata) che ha pensato di far sposare per un pomeriggio il volley femminile e l’eccellenza gastronomica marchigiana. La degustazione avrà inizio al termine della partita e sarà aperta alla dirigenza ed ai tifosi delle due squadre.