Findomestic Volley Cup A1: Jesi supera Novara 3-0 nell’anticipo pomeridiano della diciassettesima giornata
Autore: Lega Volley Femminile
21 Febbraio 2010

La Monte Schiavo Banca Marche Jesi vince 3-0 (25-22, 25-20, 25-15)l’anticipo pomeridiano, giocato sotto i riflettori di Sky Sport, contro l’Asystel Volley Novara e riprende così a correre dopo la battuta d’arresto di Piacenza. Terzo ko consecutivo invece per Novara che in giornata ha ufficializzato la notizia della gravidanza di Kim Staelens, la palleggiatrice olandese che lascerà così la squadra.
Si comincia con le Asystelle che schierano Kozuch per Flier e Kirillova in regia e l’approccio alla gara è buono da parte di entrambe le formazioni che, grazie a tante buone difese e molti contrattacchi, rendono il set da subito gradevole e appassionante. Guadagna un leggero vantaggio l’Asystel in avvio, ma il ritorno di Jesi non si fa attendere. Sul 16-16 Pedullà gioca la carta Rosso per una Barcellini molto cercata in ricezione. Dopo il secondo time-out tecnico la gara scorre su binari di perfetta parità, ma è poi Bown ad infiammare il PalaTriccoli quando, con tre muri consecutivi sulla Kozuch, regala alla sua squadra la vittoria del primo parziale.
Nel secondo set Novara sembra aver assorbito e torna in campo con la determinazione giusta, provando a ribaltare il risultato. Jesi però è molto attenta e grazie ad un buon servizio prova a fermare il tentativo di fuga delle ospiti. Set ancora una volta in parità fino al 16-16, quando tocca a Negrini scavare un piccolo solco grazie a due muri sulla fast della Paggi. Ancora qualche difficoltà in ricezione in casa Asystel e Jesi allunga mettendosi a distanza di sicurezza, nonostante un accenno di ritorno da parte dell’Asystel, che grazie ad un buon momento di Kozuch, accorcia le distanze, ma la Monte Schiavo è ormai lanciatissima verso la conquista del secondo parziale, che si chiude 25-20 per le padrone di casa, mettendo in salita la strada per le ragazze di Pedullà.
Il terzo set si apre con la Monte Schiavo ad imporre il proprio ritmo. Le ragazze di Dragan Nesic restano concentrate nonostante il vantaggio e gestiscono il set dall’inizio alla fine. Un’ispirata Dall’Igna (eletta MVP a fine gara) offre alle proprie compagne la possibilità di rendersi a turno protagoniste. Sul 18-14 Novara tenta ancora una volta di restare agganciata al match, ma la squadra di casa è implacabile in tutti i suoi reparti e non concede nulla alle avversarie che sono costrette ad arrendersi dopo un’ora e venti minuti di gioco.

Il tabellino della gara
MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE JESI – ASYSTEL VOLLEY NOVARA 3-0 (25-22, 25-20, 25-15)
MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE JESI: Sokolova 14, Mazzoni (L), Negrini 8, Rinieri 9, Bown 14, Calloni 12, Dall’igna 2. Non entrate Diaz Lorena, Mataloni, Cerioni, Devetag, Tirozzi. All. Nesic.
ASYSTEL VOLLEY NOVARA: Rosso 2, Paggi 3, Barcellini 10, Barazza 5, Kirillova, Sirressi (L), Kozuch 16, Tom 11. Non entrate Zardo, Flier, Camera. All. Pedullà.
ARBITRI: Longo, Perri. NOTE – Spettatori 1500, durata set: 25′, 26′, 21′; tot: 72′.

Visualizza sponsor