Chateau d’Ax Urbino Volley: coach Salvagni “Contro Villa Cortese la squadra mi è piaciuta molto”
Autore: Lega Volley Femminile
23 Febbraio 2010

“Ho rivisto l’Urbino dei tempi migliori – debutta il tecnico Salvagni – contro Villa Cortese la squadra mi è piaciuta tanto”. Nonostante la sconfitta l’allenatore delle marchigiane sembra più che soddisfatto della prestazione delle proprie atlete. “Abbiamo avuto delle percentuali in attacco davvero alte – continua il coach bianco nero – sia le attaccanti di banda che le centrali hanno fatto molto bene in questo fondamentale. Avevamo di fronte una delle migliori squadre del torneo con gente di assoluto valore come Aguero che domenica sera in alcuni frangenti è stata davvero stratosferica, eppure per quasi tre set abbiamo giocato alla pari contro le nostre avversarie. Peccato perchè se fossimo riusciti a gestire meglio quella palla del set nel primo parziale forse adesso potevamo parlare di un’altra partita. Comunque, ribadisco che sono contento per quello che la squadra è riuscita ad esprimere contro un’avversaria di grande valore”.
Facendo un’analisi generale sul campionato il tecnico conclude: “In questa giornata a noi sfavorevole è cambiato ben poco, le nostre inseguitrici sono a cinque punti, un buon margine di vantaggio che va gestito fino alla fine delle stagione”.
Adesso la squadra dovrà prepararsi al meglio per un’altra gara delicatissima in programma domenica prossima al Palamondolce di Urbino contro la Foppapedretti Bergamo, potrebbe essere la gara “del riscatto” dopo l’eliminazione subita dalla Chateau d’Ax Urbino in Coppa Italia contro le bergamasche.

Visualizza sponsor