Smi Roma Volley
22/11/2024
Le Wolves attendono Scandicci nell’anticipo di campionato
La SMI Roma Volley, dopo essere tornata a muovere la classifica grazie al punto conquistato nella gara terminata al tie-break contro Il Bisonte Fir...
LeggiSuccesso in quattro set per la Foppapedretti nella diciottesima giornata di Findomestic Volley Cup che la vedeva ospite della Chateau d’Ax Urbino.
Avvio difficile per le rossoblù: il sestetto iniziale composto dalle schiacciatrici Ortolani, Piccinini e Del Core, dall’alzatrice Lo Bianco, dalle centrali Arrighetti e Furst e dal libero Merlo, rimane stordito dagli attacchi delle padrone di casa, in campo con Nucu, Bechis, Havlikova, Patrauskaite, Di Iulio, Fernandez e il libero Leonardi. E non sono valsi nemmeno gli inserimenti di Bosetti per Ortolani e di Serena per Lo Bianco per ribaltare il primo parziale e fermare gli attacchi di Petrauskaite e Havlikova.
Nel secondo set, con Fanzini inizialmente per Ortolani, sono Del Core, Arrighetti e Furst a cambiare marcia alla Foppapedretti e a riportarla in parità. Ritmo feroce nel terzo parziale fino al 16-16, quando con due muri e un attacco vincenti di Furst le rossoblù hanno preso il largo. Il quarto set, con Bosetti in campo per Piccinini, si apre invece sotto il segno delle marchigiane, con Di Iulio e Patrauskaite, ma sono ancora una volta Del Core e Arrighetti a guidare la rimonta che porta alla vittoria.
E ora la Champions League: giovedì alle 20.30 tornerà in scena al PalaNorda di Bergamo con la gara di andata dei Play Off6. Un match infuocato che metterà di fronte le campionesse d’Europa in carica della Foppapedretti e le campionesse d’Italia della Scavolini Pesaro.
L’appuntamento con il Campionato è invece tra una settimana con una nuova grande sfida casalinga per le rossoblù: domenica alle 16.00 arriva la Monte Schiavo Banca Marche Jesi.
CHATEAU D’AX URBINO VOLLEY-FOPPAPEDRETTI BERGAMO 1-3 (25-15 19-25 18-25 18-25)
Chateau d’Ax Urbino Volley: Nucu 9, Bechis 2, Havlickova 13, Butnaru, Petrauskaite 21, Leonardi (L), Di Iulio 15, Galeotti n.e., Masoni n.e., Rastelli (L) n.e., Fernandez 5. All. Salvagni
Foppapedretti Bergamo: Ortolani 8, Fanzini, Serena 1, Gujska n.e., Carrara (L) n.e., Furst 13, Merlo (L), Bosetti 3, Piccinini 6, Arrighetti 18, Lo Bianco, Del Core 18, Zambelli n.e. All. Micelli
Arbitri: Umbero Ravallese (Ragusa) e Ilaria Vagni (Perugia)
Durata set: 22’, 23’, 23’, 23’
Battute Vincenti: Urbino 4; Bergamo 0
Battute Sbagliate: Urbino 11; Bergamo 4
Muri: Urbino 10; Bergamo 16