Despar Perugia: interrotto il rapporto con coach Sbano, squadra in ritiro fino alla prossima partita
Autore: Lega Volley Femminile
1 Marzo 2010

La Sirio, dopo le deludenti prestazioni delle ultime settimane in cui, al di là del risultato, si è evidenziata una lampante assenza di spirito di squadra in campo, comunica di aver deciso, di comune accordo con l’allenatore Emanuele Sbano, di interrompere il rapporto e che sono state prese disposizioni per il ritiro a Roccaporena dell’intera squadra fino alla prossima partita, nella speranza che il lavoro e il soggiorno nel paese nativo di S. Rita da Cascia inducano a sane riflessioni e siano spunto per una buona ripartenza in Campionato. Il resto dello staff tecnico rimane invariato e il nome del nuovo allenatore sarà reso noto entro un paio di giorni.

Questa le parole di Emanuele Sbano nell’annunciare la decisione: “Abbiamo avuto un confronto molto aperto con il Presidente: io sono il primo a volere solo il meglio per la Società e ho lavorato duramente tutto l’anno per questo, ottenendo anche qualche buon risultato; ma se arrivati a questo punto la soluzione migliore sembra quella di dare una scossa con un cambio in panchina, me ne vado senza nessun rancore. Per me è già ora di guardare avanti e auguro alla Sirio di concludere il Campionato nel migliore dei modi”.

Così il Presidente Orabona, che non nasconde il grande affetto per il tecnico in partenza “Noi siamo grati a Sbano per il grande aiuto e per l’enorme attaccamento che ci ha dimostrato anche nei momenti più difficili della Società: la mia stima per lui rimane invariata e spero che trovi presto una sistemazione di livello in cui mettere a frutto tutta la propria esperienza. Ora però devo pensare alla squadra, che nelle ultime settimane è scesa in campo con un atteggiamento inaccettabile e mi auguro che il cambio di panchina e il ritiro a Cascia si rivelino una misura sufficiente a “svegliare” le ragazze!”.

Visualizza sponsor