Nuvolì Altafratte Padova
22/11/2024
Ultima gara interna, la Nuvolì ospita Offanengo
Domenica la formazione padovana chiude gli impegni interni del girone d’andata in un palazzetto ancora imbattuto. Claudia Talerico: Testa al campio...
LeggiDomenica 7 marzo il Pala Grotte di Castellana vivrà un “volley day” di grande prestigio con la gara valida per la 19esima giornata della Findomestic Volley Cup serie A1 di pallavolo femminile tra la Cgf Recycle Florens Castellana Grotte e la Riso Scotti Pavia come “piatto forte”. Prima battuta in programma alle ore 18, mentre alle ore 15 in calendario la sfida di serie A2 maschile tra Castellana e Massa. Due grandi eventi, un unico importante obiettivo: tifare per la pallavolo della Città delle Grotte con la Florens Castellana concentrata sull’impresa “aggancio” al Pavia. Cgf Recycle e Riso Scotti, infatti, si presentano alla sfida di domenica prossima con tre lunghezze di distacco l’una dall’altra (Pavia 20, Castellana 17). Per le pugliesi, in chiave salvezza, sarebbe fondamentale raggiungere le lombarde e, magari, staccare ulteriormente Piacenza (15 punti) e Conegliano (10 punti).
Tanti gli spunti di commento alla gara. In primis, i numerosi infortuni che hanno condizionato (e continuano a farlo) il cammino delle due squadre. Castellana ha superato nelle scorse giornate le assenze di Lipicer, Nagy e Sansonna, deve rinunciare a Moretti e segue con attenzione la situazione di Agostinetto (ex dell’incontro, ma infortunata alla caviglia destra). Pavia non potrà schierare, invece, Pachale (stagione finita) e Matuszkova (fuori tre settimane). Da non dimenticare, inoltre, una curiosità statistica relativa ai precedenti tra le due formazioni: sette in totale, con quattro vittorie pavesi, tre castellanesi, ma soprattutto con il fattore campo sempre rispettato. Particolare, infine, il confronto tra Donato Radogna e Gianfranco Milano, uno di Bari, l’altro di Gioia del Colle, insieme sulla panchina del Parmalat Matera nella stagione 1996/1997, rispettivamente da primo e secondo allenatore.
Per la gara con il Pavia, varrà il biglietto unico “Special Ticket” staccato domenica 28 febbraio al Pala Grotte (chi ha assistito al match contro Conegliano, può accedere gratuitamente). Sarà possibile seguire la cronaca in diretta della partita sul sito www.asflorens.it dalle ore 17,30.
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1
GIORNATA 19
CASTELLANA GROTTE (BA) – PALA GROTTE
PROBABILI FORMAZIONI
CGF RECYCLE FLORENS CASTELLANA GROTTE – RISO SCOTTI PAVIA
domenica 7 marzo – ore 18
FLORENS: Dalia (P), Lipicer (S), Labate (C), Nagy (O), Soninha (S), Ritschelova (C), Sansonna (L).
A disposizione: Caracuta (P), Agostinetto (S), Jontes (C), Cardani (L).
Indisponibile: Moretti (S).
Allenatore: Radogna, II allenatore: Acquaviva, Assistente allenatore: Guglielmi, Scout man: Moliterni.
PAVIA: Spinato (P), Horvath (S), Caroli (C), Fernandez (O), Ikic (S), Frigo (C), Carocci (L).
A disposizione: De Lellis (P), Grizzo (S), Mancuso (C), Poma (L).
Allenatore: Milano, II allenatore: Braia, Assistente allenatore: Cervone, Scout man: Capoferri.
ARBITRI: Francesco Puletti (Città di Castello – Pg), Antonio Longo (Principina Terra – Gr)
DELEGATO TECNICO: Antonio Zizza