Serie B2: la Novello FIDAS Vicenza prova il colpaccio contro il Montecchio
Autore: Lega Volley Femminile
5 Marzo 2010

Il conto alla rovescia per il derby che vedrà domani sera al PalaRewatt scendere in campo la Novello FIDAS Vicenza e le cugine delle Sorelle Ramonda è ormai agli sgoccioli.
Nei tre derby del girone d’andata le biancorosse erano rimaste a secco di punti, dopo il giro di boa, invece, ne hanno conquistati quattro, tre contro il San Vito e uno contro la capolista Noventa; domani si vuole cercare di continuare il trend positivo e fare lo sgambetto al Montecchio, in modo da tenere il passo delle concorrenti per la salvezza e affrontare poi con maggiore tranquillità gli scontri diretti.
L’impresa non sarà facile, anche perchè le castellane sono cariche dopo aver vinto il big match contro il Vispa ed hanno tutte le intenzioni di continuare a difendere l’attuale terzo posto che vale i play-off; quel che è certo è che la Novello dovrà giocare con una marcia in più rispetto la scorsa settimana, quando aveva fatto visita alla vice-capolista Codognè.

“Mi aspetto una prova di carattere, io voglio vincere – esordisce il tecnico Michele Marchiaro – All’andata non ci hanno regalato niente e sicuramente faranno lo stesso domani… noi stiamo bene, bisognerà fare una bella partita e basta”.

L’appuntamento per Novello FIDAS Vicenza – S.lle Ramonda Montecchio è alle ore 21.00.

Alle 17.30 sarà derby vicentino anche per le sorelle minori della Mosele Elettronica, che cercheranno di continuare il buon periodo contro il Clima Comfort Marostica nella quinta partita del girone di ritorno.
All’andata vinsero le avversarie in tre set, domani le biancorosse cercheranno quindi di ribaltare il risultato cariche anche della vittoria sulla vice capolista Edilmar, che quindici giorni fa aveva invece battuto proprio il Marostica. La partita rappresenta anche una delle ultime possibilità per rimanere in corsa per i play off (a cui accedono la terza e la quarta); un obiettivo molto difficile, visto che le biancorosse sono a 12 punti dalla quarta piazza, ma a cui comunque si guarda, visto che la squadra l’anno scorso aveva ottenuto la promozione.

Visualizza sponsor