Tutto in sette giorni. Il campionato arriva all’ennesimo punto di svolta. L’Aprilia Volley davanti al proprio destino. Messa da parte la storica vittoria in Coppa Italia la squadra si è preparata al meglio per affrontare sette giorni di fuoco. Domani contro la SI Supermercati Emmedata Loreto (inizio match alle ore 18) comincerà, infatti, il ciclo verità. Il primo dei tre match fondamentali vedrà di fronte Cella e compagne alle marchigiane allenate da Pistola, poi un turno infrasettimanale molto ostico sia da un punto di vista logistico sia climatico contro San Vito.
Neanche il tempo di ricaricare le pile che subito si riparte alla volta di Chieri, dove domenica 14 marzo si svolgerà un autentico spareggio per i piani alti. La distanza tra le pontine e le piemontesi è di sei punti. “Mi sarebbe piaciuto arrivare a questo ciclo di partite con una condizione fisica migliore – spiega il tecnico dell’Aprilia Volley, Luca Cristofani -. In settimana abbiamo lavorato per cercare di recuperare dagli acciacchi dello scorso fine settimana, il morale è alto e c’è voglia di far bene, le ragazze sono motivate”. Loreto nonostante in classifica sia un po’ indietro è una buona formazione, ha atlete di esperienza come Vania Beccaria, il maggior terminale offensivo, e poi Percan e Nosekova.
“Dobbiamo cercare di sviluppare il nostro gioco, tenendo alta l’attenzione, Loreto ha vinto contro Busnago e Pontecagnano, squadre che lottano per i playoff, e fatto soffrire non poco Parma. Poi Pistola è un tecnico esperto, capace di far girare bene la squadra. Spero che l’adrenalina della partita non faccia sentire la fatica della scorsa settimana. Sarà importante pensare a una partita alla volta e cercare di recuperare in fretta le energie fisiche e mentali. Il futuro dipenderà da noi”.