Conquistata l’ottava vittoria consecutiva e in vista del difficile incontro casalingo di domani sera alle 20.30 con Volta Mantovana, il coach della Magliano Trasformatori Chieri Bruno Napolitano ritorna sul successo di domenica ad Ancona: “Era una gara non semplice perchè arrivavavmo da una settimana di sosta e c’era da testare la condizione dopo i carichi di lavoro degli ultimi giorni. Ancona poi è una squadra temibile e in casa ha sempre offerto delle prestazioni di buon livello. Fare dei confronti con il match di andata che era stato molto complicato è difficile, perchè noi abbiamo trovato certi equilibri di squadra e loro sono in crisi di risultati e questo sul piano psicologico pesa molto. Possiamo dire cha abbiamo sfruttato i loro punti deboli, nonostante qualche passaggio a vuoto come nel secondo set quando ci siamo ritrovati sotto 12-9. Tuttavia la buona condizione della squadra si è vista in quel momento, perchè siamo riusciti a non far prendere il ritmo alle avversarie. In generale ho visto nelle ragazze molta maturità, soprattutto nel controllare la partita. Tutto ciò non vuol dire minore impegno, ma saper dosare le energie anche alla luce del tipo di lavoro che abbiamo svolto in settimana”.
Anche in questa occasione la battuta ha fatto la differenza nella compagine piemontese come ci spiega Napolitano (nella foto): “Abbiamo battuto molto bene, mettendo in difficoltà la loro ricezione. E’ la seconda partita consecutiva in cui il saldo tra errori ed aces è buono. Inoltre siamo stati positivi in fase offensiva, dove abbiamo superato il 50% e anche il cambio palla ha funzionato a dovere. Ancora una volta è stato determinante l’impatto sulla gara delle nostre centrali che hanno messo a segno complessivamente 19 punti. Bene anche Pinedo e Glod, con quest’ultima che ha attaccato con il 43% ed è sempre stata nel vivo dell’azione”.
E adesso si riparte subito. Infatti al PalaFamila arriva Volta Mantovana per il turno infrasettimanale: “A questo punto del campionato incide molto la condizione in cui ti presenti in campo. Non dobbiamo pensare ad Aprilia, ma giocare un incontro per volta. Certamente, una vittoria potrebbe farci affrontare la capolista con un altro spirito, ma dobbiamo concentrarci solo sui prossimi avversari. Poi avremo il vantaggio di giocare in casa e per questo mi aspetto il sostegno dei nostri tifosi per cercare di portare a casa un risultato positivo”.