Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiKathy van Zeeland Donoratico 3
Lavoro Doc Pontecagnano 0
25-19 in 25’ / 25-22 in 26’ / 26-24 in 27’
Kathy van Zeeland Donoratico: Garcia Marquez 16, Wood 8, Fidanzi 11, Diomede 11, Callegaro 3, Zanolla 8
Lavoro Doc Pontecagnano: Kostadinova 3, Stacchiotti 7, Captano 10, Tenza 1, Astarita 7, Manghi 5, Voronina 17
Se qualcuno, dopo la sconfitta di Forlì, aveva pensato ad una squadra in difficoltà ecco la risposta!
La prova offerta dalle ragazze di mister Menicucci è di quelle da incorniciare soprattutto perché gli amici di Pontecagnano non hanno mollato fino all’ultimo punto lottando su ogni pallone e questo dà ancora più valore ad una vittoria importantissima.
Donoratico parte fortissimo mettendo le avversarie in difficoltà sin dalla battuta che funziona molto bene, 8-3 e 16-9 i primi time out tecnici. Per poi chiudere in scioltezza 25-19.
Più combattuto il secondo set con Voronina e compagne che stanno attaccate punto a punto 6-8 al primo tempo raggiungendo un 5 che mette paura ma la reazione delle giallo-blu è veemente e recuperano subito il vantaggio avversario portandosi sul 15-16 allungando poi sul 21-17 chiudendo il set sul 25-22 con scambi prolungati molto spettacolari.
Se qualcuno poteva pensare ad una partita già finita si sbagliava di grosso, infatti le ragazze di mister Grimaldi non mollano di un millimetro e ci mettono sotto, 4-8 il primo parziale che fa pensare ad un cedimento, questo è il momento più difficile per Marquez e company che cercano in tutti i modi di rientrare nel set, 15-16 il secondo parziale, sembra fatta, invece le avversarie riallungano 21-18 ma le ragazze di Donoratico non ci stanno e con Fidanzi e Diomede in grande spolvero si arriva ai vantaggi, sprecata la prima palla match ma non la seconda che da alla Kathy van Zeeland una vittoria fortemente voluta.
Bene tutte le nostre ragazze ma un brava in particolare va ad Emma Zanolla che sta affrontando questa parte di stagione con non pochi guai fisici.