Yamamay Busto Arsizio: obiettivo quinto posto, nel mirino c’è l’Urbino
Autore: Lega Volley Femminile
12 Marzo 2010

Sfida per il quinto posto: domenica al Pala Mondolce di Urbino la Yamamay Busto Arsizio sarà impegnata contro la formazione locale, neopromossa ed autrice di un torneo fin qui meraviglioso per costanza di rendimento e qualità di gioco espresso sul taraflex. La Chateau D’Ax occupa proprio la quinta piazza, due punti sopra le farfalle che hanno dunque la possibilità, in caso di vittoria da tre punti, di effettuare il sorpasso.
“Vogliamo la quinta posizione – dice la palleggiatrice brasiliana Fernadinha, protagonista di due ottime gare contro Perugia e Novara – è un buon momento per noi e ci crediamo ancora di più, anche se sappiamo che a Urbino sarà dura. Giocheremo contro una squadra molto forte e per conquistare i tre punti dovremo asprimerci al 100%. Sappiamo che nel prossimo week end ci aspetta un appuntamento importantissimo a Baku con la Final Four di Cev Cup, ma per ora la testa è solo ad Urbino”.
Per la Chateau d’Ax di Salvagni, reduce dalla vittoria nel posticipo di lunedì a Conegliano, che ha condannato matematicamente la squadra veneta alla retrocessione in A2, il probabile sestetto prevede in regia l’ex novarese Bechis (classe 89), le centrali Nucu (ex compagna di Turlea e Havelkova a Sassuolo) e Fernandez (forte spagnola prelevata nel mercato estivo), le attaccanti Havlickova (ceca), Petrauskaite (da Chieri) e Di Iulio, protagonista nella scorsa stagione in A2 a Nocera Umbra. Il libero è Giulia Leonardi (ex Cesena). Arbitrano Francesco Piersanti e Francesco Puletti.
Il gruppo di coach Parisi si allena sabato mattina al Palayamamay e parte nel primo pomeriggio per Urbino dove, domenica, sarà raggiunta da una settantina di tifosi: il Club Amici Delle Farfalle ha già quasi riempito un pullman (ultimissimi posti disponibili, per info 3475620766,amicidellefarfalle@alice.it, www.amicidellefarfalle.it) e sono previste numerose auto al seguito. Per chi resta a casa c’è Direttavolley: su www.volleybusto.com dalle ore 18 videocommento interattivo della partita e tabellone live.

Così in campo (domenica 14 marzo, Pala Mondolce – Urbino)

Chateau d’Ax Urbino: 2 Nucu, 3 Bechis, 4 Havlickova, 6 Butnaru, 7 Petrauskaite, 8 Leonardi (L), 9 Di Iulio, 10 Galeotti, 12 Masoni, 13 Rastelli, 15 Fernandez. All. Salvagni.

Yamamay Busto Arsizio: 3 Fernandinha, 4 Valeriano, 5 Kim, 6 Turlea, 7 Kovacova, 8 Decordi, 10 Campanari, 13 Borri (L), 14 Crisanti, 15 De Luca, 16 Havelkova. All. Parisi.

Arbitri: Francesco Piersanti – Francesco Puletti

Web: DIRETTAVOLLEY dalle 18 su volleybusto.com videocommento interattivo della partita

Radio: dalle 18 collegamenti in diretta dal Pala Mondolce su Radio News

TV: martedì 16 marzo differita integrale su TeleSetteLaghi, ore 20

Visualizza sponsor