Serie B2: Novello FIDAS Vicenza domani a Monfalcone
Autore: Lega Volley Femminile
12 Marzo 2010

Dopo due turni proibitivi – contro l’attuale capolista e la terza della classe – che non hanno portato punti alla traballante classifica della Novello FIDAS Vicenza, le biancorosse sono pronte per la trasferta a Monfalcone, dove sicuramente dovranno raccogliere qualcosa per poter continuare la corsa salvezza che dista due lunghezze.
Monfalcone occupa il penultimo posto in classifica e nonostante la matematica non l’abbia ancora condannato, è difficile pensare che le friulane abbiano ancora qualcosa da chiedere alla stagione, motivo per il quale l’attenzione deve essere ancora maggiore.
“Ci aspettano tre partite per stomaci forti, nel senso che dovremo avere coraggio, determinazione, concentrazione ma anche giocare con una certa tranquillità – commenta il tecnico Michele Marchiaro – Adesso pensiamo a Monfalcone, poi a Policart e Conegliano, anche se tutte le sfide saranno molto simili: non ci sono più appelli, dobbiamo fare più punti possibili e vincere, facendo la nostra partita senza pensare troppo ai calcoli”.

Le ragazze della Novello FIDAS stanno tutte abbastanza bene ; oggi ultimo allenamento, poi domani sera alle 18.30 la partita.

Molto simile la situazione della Mosele Vicenza, che scenderà invece in campo a Colle Umberto (TV) contro le Pizzerie Calinferno, penultime. Le biancorosse sono alla ricerca di punti salvezza e soprattutto, vista la brutta prova della scorsa settimana, di riscatto.
“Stiamo facendo più o meno gli stessi punti dell’andata, anche se stiamo giocando senza gli aiuti delle ragazze della B (Ceron, Bernabè, Pastorello e Devetag) ma dobbiamo fare qualcosa in più – dichiara il coach biancorosso – Quella di domani potrebbe essere la partita decisiva che fa da spartiacque e che ci permetterebbe poi di giocare con un po’ più di tranquillità”.

Visualizza sponsor