Findomestic Volley Cup A2: nel fine settimana in campo la nona di ritorno
Autore: Lega Volley Femminile
12 Marzo 2010

Di nuovo in campo dopo uno scoppiettante turno infrasettimanale la Findomestic Volley Cup A2 che nel weekend mette in scena la ventiquattresima giornata. Domenica alle ore 18.00 al PalaFamila il big-match della nona di ritorno con la capolista Aprilia Volley (58 punti) che fa visita alla Magliano Trasformatori Chieri (52) seconda della classe in uno scontro diretto da brividi. Le pontine, in attesa del pronunciamento del Giudice Unico Federale che ieri ha sospeso l’omologa della gara Cedat 85 San Vito – Aprilia Volley dopo il reclamo presentato proprio dalle ospiti, vogliono riprendere la propria corsa verso l’A1. Le piemontesi sono invece determinate a sfruttare il fattore campo per riscattarsi dopo la battuta d’arresto interna contro Volta Mantovana di mercoledì e ridurre il margine di svantaggio dalla vetta. Tenterà di approfittare dello scontro diretto di Chieri la LIU•JO Volley Carpi (51) determinata a fare punti sul campo del Verona Volley Femminile (30) nel match che verrà trasmesso in diretta da Puglia Channel. Emiliane reduci dalla vittoria al tie-break con Ancona, scaligere intenzionate a rialzarsi dopo il ko di Busnago. Sfida chiave in ottica play off tra Cariparma SiGrade Parma (48) e Cedat 85 San Vito (42), rispettivamente quarta e quinta in classifica: la formazione di Martinez cerca il tris di successi consecutivi per riavvicinarsi al vertice, le ospiti di Lo Re (12 punti nelle ultime 5 gare) un altro risultato positivo per consolidare la quinta posizione e ridurre le distanze da Parma. L’All Fin Cfl Volta Mantovana (40), dopo l’impresa realizzata mercoledì sul campo di Chieri, ospita al PalaValle l’Osmo BPVi Vicenza (36) di Marasciulo. Le padrone di casa cercano altri punti importanti in vista dello scontro diretto di domenica prossima a San Vito, le ospiti vogliono risollevarsi dopo i due stop di fila contro Pontecagnano e Forlì. La sfida tra Buzzi&38;Buzzi Busnago (34) e So.Ge.S.A Roma Pallavolo (21) mette di fronte due formazioni che vivono classifiche ed obiettivi differenti. Soraia e compagne, con i tre punti conquistati con Verona, hanno aumentato ulteriormente la distanza dalla zona calda della classifica per una salvezza che sembra veramente a portata di mano. Le capitoline, dopo il ko con Parma, sono invece in piena bagarre salvezza, raggiunte a quota 21 da Edilcost Ancona e Infotel Forlì che si affrontano domenica al PalaBrasili in una sfida da “dentro o fuori”.
Impegno esterno per la Lavoro.Doc Pontecagnano (33) attesa domani in anticipo alle 17.30 sul campo della Linkem Club Italia (2) che proverà a ripartire dai buoni segnali messi in campo contro Loreto per evitare la retrocessione matematica in B1 sin da domenica.
Chiude il programma, infine, il confronto tra Kathy Van Zeeland Donoratico (33) e SI Supermercati Emmedata Loreto (30), due squadre che possono guardare con relativa tranquillità al finale di campionato con la salvezza ad un passo.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il programma della ventiquattresima giornata
Sabato 13 marzo ore 17.30

A Monterotondo (RM): Linkem Club Italia – Lavoro.Doc Pontecagnano
Arbitri: Alessandro Oranelli – Paolo Cassarino
Domenica 14 marzo ore 18.00
A Chieri (TO): Magliano Trasformatori Chieri – Aprilia Volley
Arbitri: Lucio Parlato – Massimo Montanari
A Volta Mantovana( MN): All Fin Cfl Volta Mantovana – Osmo BPVi Vicenza
Arbitri: Pierluigi Orpianesi – Tommaso Guerzoni
A Parma: Cariparma SiGrade Parma – Cedat 85 San Vito
Arbitri: Marco Turtù – Ugo Feriozzi
A Donoratico (LI): Kathy Van Zeeland Donoratico – SI Supermercati Emmedata Loreto
Arbitri: Marco Zavater – Maurizio Canessa
A Busnago (MB): Buzzi &38; Buzzi Busnago – So.Ge.S.A. Roma Pallavolo
Arbitri: Ciro Falivene – Mauro Goitre
A Ancona: Edilcost Ancona – Infotel Forlì
Arbitri: Maurizio Cardaci – Luca Andreoni
Domenica 14 marzo ore 18.00 (diretta Puglia Channel – canale 844 bouquet SKY)
A Verona: Verona Volley Femminile – LIU•JO Volley Carpi
Arbitri: Giuliano Venturi – Armando Simbari

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica
Aprilia Volley 58; Magliano Trasformatori Chieri 52; LIU•JO Volley Carpi 51; Cariparma SiGrade Parma 48; Cedat 85 San Vito 42; All Fin Cfl Volta Mantovana 40; Osmo BPVi Vicenza 36; Buzzi &38; Buzzi Busnago 34; Lavoro.Doc Pontecagnano, Kathy Van Zeeland Donoratico 33; Verona Volley Femminile, SI Supermercati Emmedata Loreto 30; Infotel Forlì, Edilcost Ancona, So.Ge.S.A. Roma Pallavolo 21; Linkem Club Italia 2.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il prossimo turno
Sabato 20 marzo ore 20.30

Aprilia Volley – Verona Volley Femminile
Sabato 20 marzo ore 21.00 (diretta Puglia Channel – canale 844 bouquet SKY)
Infotel Forlì – Cariparma SiGrade Parma
Domenica 21 marzo ore 18.00
Osmo BPVi Vicenza – Magliano Trasformatori Chieri
Cedat 85 San Vito – All Fin Cfl Volta Mantovana
LIU•JO Volley Carpi – Kathy Van Zeeland Donoratico
So.Ge.S.A. Roma Pallavolo – SI Supermercati Emmedata Loreto
Lavoro.Doc Pontecagnano – Buzzi &38; Buzzi Busnago
Edilcost Ancona – Linkem Club Italia

Visualizza sponsor