Serie B2: vittoria numero tredici in stagione per la Riso Scotti Pavia
Autore: Lega Volley Femminile
14 Marzo 2010

RISO SCOTTI VOLLEY – VILLAR PEROSA 3-0 25-13 25-17 27-25

formazione : BERGOMI 3-SANTAGOSTINO 2-PUCHACZEWSKI-BRUSATI 8- SANNINO 3-RONDINI- MANCUSO 14- TACCONI -POMA C. libero- FRONZA 13 – DEGRADI – BERTIGLIA 16- BROGNOLI libero
allenatori LEPORATI-CERVONE

Tredicesima vittoria della stagione per la B2 della Riso Scotti Pavia che sabato pomeriggio al PalaPoma di Villanterio ha sconfitto con un secco 3-0 le piemontesi del VILLAR PEROSA.
E’ stata una gara dai due volti: nei primi due set dominio assoluto delle vespette che con un ottimo lavoro in fase difensiva e contrattacco hanno dato poco spazio al gioco delle ospiti, mentre nel terzo set sono state le ospiti ad approfittare di una squadra che aveva smarrito tutto quello che aveva fatto di buono nei primi due set portandosi prima sul 24-21 e poi sul 25-24, prima di capitolare definitivamente per 27-25.

Primo set con in campo SANNINO-BERTIGLIA-FRONZA-BERGOMI-MANCUSO-BRUSATI. La gara si mette subito in discesa con il turno di Bertiglia al servizio e si arriva sul 16-4, a questo punto il set è in mano pavese che lo chiude per 25-13.
Nel secondo set la formazione non cambia e il copione rimane più o meno lo stesso del primo, con un parziale di 7-0 la RISO SCOTTI allunga arrivando sul 18-11 per poi controllare e chiudere per 25-17.
Terzo set con l’ingresso di SANTAGOSTINO per BRUSATI e, come detto in precedenza, sono le ospiti a fare la gara grazie anche ad una serie di errori banali delle atlete di casa.
Mancuso al servizio impatta sul 20-20 (si era 17-20) sbagliando il servizio dopo il time out chiesto dalle ospiti; siamo sul 21-24 e BERGOMI va al servizio e finalmente in questo giro il muro torna a farsi sentire con FRONZA, impattiamo 24-24 , errore di SANTAGOSTINO 24-25, che si rifà subito 25-25. Un attacco di FRONZA ed un errore ospite chiudono parziale e gara.
“Volevamo i tre punti – commenta il tecnico Leporati – e li abbiamo ottenuti , è stata una settimana difficile per il lavoro in palestra tra infortuni e atleti assenti per vari motivi, abbiamo giocato bene due set facendo bene in ogni fondamentale, poi ci siamo disuniti un pò per merito delle avversarie e un pò per demerito nostro, ci sono stati un paio di atleti che hanno pensato che la gara fosse finita dopo 2 set e questo ha compromesso il buon lavoro fatto nei primi due, vorrò verificare nel primo allenamento di martedì questo aspetto; per il resto bene adesso ci aspetta da difficile trasferta di Alessandria ci andiamo con la consapevolezza dei nostri mezzi e la voglia di far bene, prima però devo preparare la gara del campionato regionale u18 di giovedì sera”.

Visualizza sponsor