Riguardo all’esclusione per ‘motivi disciplinari’ dell’alzatrice Francesca Giogoli, il presidente della LIU•JO Volley Carpi, Rino Astarita, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Per la questione Giogoli ribadisco che è stata una mia decisione presa a livello personale senza influenza da parte di chicchessia. Ho agito autonomamente in base ai miei principi e spero proprio che si sia trattato di un equivoco che potrà essere sanato nel corso di un colloquio che avrò, unitamente a mio figlio, il direttore sportivo Davide, con l’atleta e il suo procuratore, il dr. Donato Saltini, mercoledì presso i miei uffici a Carpi. Gli amici dei media verranno tempestivamente informati dell’esito del colloquio alla fine dello stesso.
Sono fiducioso che tutto si sistemi per il bene comune della squadra che, fino ad oggi, ha fatto più che bene e che sono certo che continuerà sulla buona strada intrapresa.
Aggiungo solo e preciso che la sconfitta di Verona non è stata causata, a mio parere, dal’assenza di Francesca Giogoli e che personalmente sono più che soddisfatto del comportamento di Valentina Sghedoni. Il nostro obiettivo play off non e’ cambiato di una virgola e sono certo che il mio staff riuscirà a portare la squadra nella migliore condizione psicofisica possibile nel periodo della disputa dei play off (alla cui qualificazione siamo vicinissimi) per poterci giocare al meglio le nostre chance”.