Giovanili: Grandi soddisfazioni per la Joy Volley Vicenza nei campionati under 14, 16 e 18
Autore: Lega Volley Femminile
16 Marzo 2010

Domenica si è svolto al PalaRewatt il primo concentramento della fase finale del campionato under 14, dove il Joy Volley Vicenza ha ottenuto l’accesso alla semifinale grazie alle vittorie in tre set prima contro il Montecchio e poi contro le cugine dell’Altair.

Nella prima partita le biancorosse hanno battuto con efficacie ed hanno dominato in tutti i fondamentali giocando con una certa tranquillità e cattiveria. Nella seconda, la più importante, Vicenza è partita a mille, carica e concentrata, portandosi subito sul 6-0; le biancorosse hanno giocato in modo pulito ed efficace ed il risultato non è mai stato in discussione, nonostante qualche errore.

Buono il gioco espresso da tutte le ragazze, in particolar modo da Di Felice, che ha disputato una partita sopra le righe.

Coach Tagliabue ha dato spazio a tutte le ragazze, come ha sempre fatto finora: “Hanno sempre giocato tutto, non c’è un sestetto titolare e mi aspetto sempre il massimo da chi entra. Nel primo incontro ha fatto qualche cambio ed ho visto un leggero calo, quindi nella seconda non ho voluto creare un’inutile ansia, anche perchè le ragazze stavano giocando bene, anche chi arrivava da un periodo un po’ nero. Ho cambiato qualcosa nel terzo set e chi è entrato ha tenuto bene il campo; per me è importante capire chi è pronta a giocare. Era da un po’ che non giocavamo in under 14 e le partite di terza divisione, dove incontriamo squadre più esperte, ci avevano un po’ buttato giù, invece per la nostra categoria siamo una buona squadra. Abbiamo fatto il primo passo verso il nostro obiettivo, il titolo provinciale, adesso attendiamo il rientro di Fiore e ci prepariamo al prossimo concentramento che sarà il più importante, perchè giocare due partite ravvicinate è sempre più difficile che giocarne una secca”.

Il Joy Volley se la dovrà vedere contro Il Grifone e l’Altavilla, due buone squadre, specialmente l’ultima, che non ha perso finora neanche un set.

Le giovani biancorosse erano scese in campo anche venerdì nel campionato di terza divisione, dove si sono arrese al più esperto Altair, l’unica squadra che finora non ha mai permesso al Vicenza di giocare, a differenza di altre formazioni contro le quali aveva comunque perso. Non è stata una gran partita, forse anche complice il fatto che l’attenzione era già tutta rivolta all’under 14.

Bella vittoria, invece, per la terza divisione under 16, che ha giocato bene in tutti i fondamentali, in particolar modo in ricezione, e che ha sempre condotto la partita nonostante qualche errore nel finale.

Stesso risultato per l’under 13, che sotto gli occhi di alcune ragazze della Novello FIDAS di B2, ha superato il Cornedo. Le giovani biancorosse sono state brave a rimanere in campo con la testa ed uscire da una situazione non facile nel primo set dove, avanti 23-12, si sono fatte raggiungere dalle avversarie e hanno dovuto faticare fino al 27-25. Da lì in poi, invece, hanno avuto la strada spianata.

Tutto facile, infine, per l’under 18, che non ha concesso più di 15 punti a set al Torri nella partita d’andata della semifinale provinciale; domenica prossima la gara di ritorno.

Tutti i risultati del fine settimana:

Terza divisione: USD Altair – Chimica Ecologica 3-0 (25-13, 25-20, 25-16)

Terza div. U16: Joy Volley Rossa – Inglesina Altavilla 3-0 (25-23, 25-15, 25-22)

Semifinale U18 andata: Joy Volley Vicenza – US Torri 3-0 (25-7, 25-14, 25-15)

Quarti U14: Joy volley Vicenza – UV Montecchio 3-0 (25-26, 25-12, 25-20)

USD Altair – Joy Volley Vicenza 0-3 (14-25, 17-25, 20-25)

Under 13: Joy Volley Vicenza – Polisportiva Cornedo 3-0 (27-25, 25-14, 25-16)

Under 13 Braccio di Ferro: Fides Pallavolo – Joy Volley 3-0

Visualizza sponsor