So.Ge.S.A. Roma Pallavolo: De Gregoriis crede ancora nella salvezza
Autore: Lega Volley Femminile
17 Marzo 2010

La So.Ge.S.A. Roma Pallavolo dopo la sconfitta a Busnago è rimasta a quota 21 punti e, quel che è peggio, è stata superata dall’Ancona (quartultima e oggi ipoteticamente salva con 24 punti), che ha vinto da 3 punti con l’Infotel Forlì (21).

Imprendibili realisticamente a 6 giornate dal termine le altre squadre (la quintultima è Loreto a quota 32) la salvezza, retrocessa la Linkem Club Italia (2), è in gioco proprio tra Ancona, Roma e Forlì con 2 di queste squadre destinate a lasciare l’A2. Nulla è compromesso ma ora ogni partita sarà da ‘ultima spiaggia’.

Domenica l’Edilcost Ancona avrà il pronostico a favore col Club Italia in casa, l’Infotel Forlì vita dura col Cariparma SiGrade Parma, terzo con la LIU•JO Volley Carpi e in corsa per il 2° posto, e la Roma la partita della vita con la Si Supermercati Emmedata Loreto.

Coach Lorenzo De Gregoriis continua a crederci: “Domenica scorsa a Busnago ancora una volta siamo andati vicini a conquistare set e punti, ma sia nel primo che nel terzo set, quando abbiamo avuto rispettivamente il set ball ed un punteggio di 21-19 a favore, non siamo riusciti ad avere la forza, la lucidità e la capacità di chiudere almeno uno dei due a nostro favore. Le prossime tre partite daranno senz’altro il responso di questa stagione. Ci attendono due partite in casa contro un Loreto, praticamente salvo ma forte, e un Vicenza, ultimamente in calo ma ancora in corsa per i play off, poi andremo allo scontro diretto con Forlì. Il nostro destino è ancora nelle nostre mani!”.

Manuela Roani è in linea con l’allenatore giallorosso: “Questa è una fase molto delicata del campionato in cui non possiamo aspettarci che le altre squadre ci regalino qualcosa. Dobbiamo contare solo su noi stesse. Le chiavi fondamentali della partita col Loreto saranno la lucidità e la fiducia nei mezzi che, ne sono ancora convnta, noi abbiamo per tirarci fuori da quesat situazione”.

Chiudiamo, anche come messaggio di sprone alle biancorosse, con un commento di Lorenzo De Gregoriis su Mario Mattioli, il presidente che da anni riesce a tenere in qualche modo in navigazione la barca romana: “Il presidente è ovviamente amareggiato per le difficoltà generali e particolari e anche per l’esito finora negativo del ricorso ‘di principio’ sulla Ravetta. In palestra, per i suoi impegni professionali, lo vediamo poco purtroppo anche se ci è vicino spesso telefonicamente. Dobbiamo fare del nostro meglio anche per lui!”

Visualizza sponsor