Csi Clai Imola
04/01/2025
LA CLAI RINFORZA IL SUO ORGANICO E PUNTA FORTE SULLA...
La finestra di mercato invernale ha portato grosse novità in casa Clai Imola Volley. La società santernina ha infatti ufficializzato l’ingaggio d...
Leggi
Nonostante la sconfitta per 3-1, sabato sera sul parquet della capolista Acqua&Sapone, le sue ragazze di Verona Volley Femminile hanno giocato un ottimo match.
«Non vi è alcun dubbio – sottolinea il trainer scaligero Guidetti – sabato contro Aprilia abbiamo giocato davvero alla grande, forse come mai siamo riusciti a fare. Abbiamo messo in difficoltà la capolista sul proprio terreno non solo nel primo, ma anche negli altri set. Alla fine abbiamo perso per una manciata di occasioni non a causa di nostri errori, ma grazie ad una Corjeuteanu stellare ed una Ravetta molto brava, mentre la Cella ha tenuto il campo da grande giocatrice. Non c’è niente da recriminare, quindi, ma solo da fare i complimenti alle nostre giocatrici visto che sul 23-22 nel quarto set la gara era ancora aperta a qualsiasi risultato».
Ancora una volta la difesa veronese ha svolto un lavoro egregio.
«L’ho già detto in altre occasioni. Sicuramente il profilo caratteriale della squadra si vede in campo, certamente nella difesa ma anche in battuta e a muro dove occorre esibire principalmente aggressività. Noi stiamo interpretando bene tutti i match che stiamo affrontando e, a parte qualche passaggio a vuoto come quello di Busnago, la squadra sta crescendo tanto e di questo sono sicuramente contento».
Dopo aver affrontato la capolista, sabato pomeriggio ospitate il fanalino Club Italia. Con quale spirito?
«Dalla trasferta di Pomezia usciamo con due certezze: la prima è che abbiamo giocato bene e la seconda che non abbiamo però raccolto nessun punto. Questo, per noi, significa che affronteremo il Club Italia con la consapevolezza di essere una buona squadra che ha messo in difficoltà tutte le big, e quindi rispettiamo questo impegno con grande serietà. Oltretutto, dovessero arrivare i tre punti, potrebbe essere questa la gara non dico risolutiva, ma almeno determinante, per quanto riguarda la permanenza in A2».
All’andata, oltretutto, Verona ha vinto solo al tie break dopo essere stata sotto per due set a zero.
«Sì, anche se va ricordato che quella che ho tra le mani è una squadra differente da quella del girone di andata. Dopo la bella prova contro Aprilia non posso che essere contentissimo di questo gruppo che si allena sempre al massimo, ordinato, carico e che si diverte. Si va quindi ad affrontare la compagine di Barbolini con la stessa intensità, voglia e grinta con le quali abbiamo affrontato non solo la capolista ma anche Carpi e Parma».
S’è rivista in campo Silvia Lotti (nella foto).
«Silvia è ritornata in campo dopo un lungo stop mostrando buone cose; è andata in battuta facendo ace, ha messo in difficoltà la ricezione avversaria, è entrata in seconda linea con autorità ed ha azzeccato la scelta di giudicare fuori un pallone che ci ha permesso di fare un buon break. E’ una giocatrice che mi ha piacevolmente impressionato, una giovane che possiede ottimi valori e sulla quale vogliamo puntare».