LIU•JO Volley Carpi: il derby della via Emilia con Parma ‘accende’ i tifosi
Autore: Lega Volley Femminile
24 Marzo 2010


La LIU•JO Volley Carpi salita a 54 punti, a un passo dalla qualificazione matematica per i play off (ha 12 punti di vantaggio sulla sesta a 5 giornate dal termine della stagione regolare) e al secondo posto con la CariParma SiGrade Parma, dopo la secca e ‘salutare’ vittoria di domenica con la Kathy Van Zeeland Donoratico e il sorpasso del Chieri, si prepara ora proprio al match che potrebbe valere gran parte di una stagione.

Lontanissima l’Aprilia (64 punti), è, quindi, arrivato il momento del derby più atteso, quello che domenica a Parma, con inizio alle 18 al PalaRaschi, deciderà chi tra LIU•JO Volley Carpi e CariParma SiGrade sarà seconda da sola!

E il secondo posto a fine regular season potrebbe essere un ottimo viatico visto che consentirebbe buoni accoppiamenti e la possibilità di giocare sempre in casa gli eventuali spareggi delle serie di semifinale e finale.
I tifosi della LIU•JO Volley Carpi si preparano ad “invadere” Parma domenica con mezzi personali e anche, ci anticipa il presidente Rino Astarita, “grazie ad un pullman addirittura a due piani organizzato dalla società per seguire la squadra nello spareggio per il secondo posto per chi volesse cominciare a vivere le emozioni del derby in gruppo. La partenza sarà alle 16 dal piazzale delle piscine con ritorno a Carpi dopo la partita e il costo di solo 11 euro comprensivo del biglietto di ingresso al PalaRaschi, grazie allo sforzo societario per agevolare i nostri tifosi”.

Tutti al lavoro per Parma, quindi, le ragazze e lo staff tecnico in palestra, i dirigenti fuori e … intorno.

Parlare delle sensazioni post Donoratico e delle attese per Parma può sembrare scontato ma sentiamo diesse e coach.
Davide Astarita, il 24enne ds del Carpi, ci fa capire quanto il sogno carpigiano stia diventando concreto e meritorio di concentrazione a tutti i livelli per essere realizzato con l’inusuale stringatezza delle sue dichiarazioni: “Domenica abbiamo giocato una gran partita contro un avversario che stava facendo molto bene nel girone di ritorno. Ci siamo rialzati subito in un momento difficile del campionato e abbiamo conquistato 3 punti importanti in chiave qualificazione ai play off. Ora siamo a 3 punti dall’obiettivo matematico e ci sono 5 partite da giocare. Non certo facili, come fine campionato, ma sicuramente un buon test in vista dei play off che ormai sono vicinissimi”. Davide non parla di Parma e non è un caso: non serve parlarne e aumentare la tensione perché tanto Parma è lì …

Della partita non può non parlarne coach Augusto Sazzi: “Sarà una partita molto impegnativa quella di domenica al PalaRaschi e per questo è prevedibile che sarà anche molto bella. Sarà anche un’altra sfida nel percorso di avvicinamento ai play off. Per tutte e due le squadre la vittoria varrebbe un secondo posto, ma personalmente non guardo ora la classifica, la valuteremo al termine della regular season. Per noi sarà interessante verificare alcune condizioni sia di forma che fisiche. Intanto continuiamo ad allenarci con grande convinzione e concentrazione”.

Aria che si taglia col coltello … Tifosi avvisati, tifosi incoraggiati a … prenotare il pullman per una partita che di sicuro riserverà tante emozioni.

Visualizza sponsor