RebecchiLupa Piacenza: domenica ingresso gratuito per l’ultima stagionale contro Conegliano
Autore: Lega Volley Femminile
26 Marzo 2010

Domenica la RebecchiLupa Piacenza chiuderà i propri impegni di campionato ospitando la Zoppas Industries Conegliano al Palasport Franzanti di Largo Anguissola.

La partita inizierà alle ore 20.30 e sarà arbitrata da Marco Braico e Marco Cerquoni.

Nell’occasione l’accesso al Palasport sarà completamente gratuito.

Per un curioso e amaro “scherzo” del calendario la partita vedrà di fronte le uniche due squadre che da domenica sera non avranno più diritto a proseguire il torneo essendo ormai matematicamente classificate agli ultimi due posti.

Comunque, anche se la partita non potrà in alcun modo modificare la classifica, entrambe le squadre hanno regolarmente proseguito gli allenamenti quotidiani e si presenteranno in campo con l’intenzione di salutare adeguatamente il campionato e il pubblico dei sostenitori.

Finita la partita, per le giocatrici della RebecchiLupa Piacenza arriverà il “rompete le righe” e molte di loro partiranno per rientrare nei propri luoghi di origine.

LA CAMPAGNA PER LA DONAZIONE DI CELLULE STAMINALI

Sul campo di Piacenza, come in tutti gli altri campi della Findomestic Volley Cup A, le pallavoliste saranno madrine di una iniziativa in cui la Lega Pallavolo Serie A Femminile affianca la ADoCeS, l’Associazione Donatori Cellule Staminali, per promuovere la donazione del sangue cordonale.

L’intenzione è sensibilizzare l’opinione pubblica e fornire una corretta informazione sui possibili utilizzi medici del sangue cordonale.

La campagna di informazione, chiamata “Le cellule staminali cordonali: risorsa biologica per l’intera umanità”, è patrocinata dal Ministero della Salute e promossa dalla Federazione Nazionale ADoCeS in collaborazione con FNCO (Federazione Nazionale Consigli Ostetriche).

E’ una campagna mirata alle future mamme e anche ai papà, per spiegare come la donazione cordonale consente di salvare molte vite.

Per maggiori informazioni indichiamo i siti www.adoces.it e www.adocesfederazione.it.

Visualizza sponsor