Monte Schiavo Banca Marche Jesi: domani impegno a Sansepolcro contro Perugia dell’ex Leggeri
Autore: Lega Volley Femminile
27 Marzo 2010

La Monte Schiavo Banca Marche, questo pomeriggio, si mette in viaggio per San Sepolcro dove, domani, affronterà la Despar Perugia, nella ventiduesima giornata di A1, ultima del girone di ritorno.

Tutte le gare si giocano in contemporanea, alle ore 20.30, nell’ultimo appuntamento della stagione regolare che vede impegnata la formazione jesina a San Sepolcro, in provincia di Arezzo, perché il palasport di Perugia è occupato dalla Fina Four di Cahallenge Cup maschile.

La Despar (a 32 punti) vuole trovare la quarta vittoria consecutiva dall’arrivo del nuovo tecnico Cuello per continuare a sperare nella conquista del sesto posto, contro una Monte Schiavo Banca Marche (38), attualmente quarta in graduatoria, che deve guardarsi le spalle dall’attacco della Chateau d’Ax Urbino Volley (36), impegnata in trasferta sul campo della Cgf Recycle Florens Castellana Grotte (22).

Un’ultima di campionato, dunque, di grande intensità agonistica ed emotiva per tutti i tifosi jesini attesi poi ad aprile, sabato 17 e domenica 18, dalla Final Four di Coppa Italia a Rimini.

Le ragazze della Monte Schiavo si sono allenate stringendo i denti e cercando di recuperare il più possibile da alcuni piccoli infortuni che hanno caratterizzato il lavoro delle ultime due settimane.
La sfida contro la lanciatissima Despar dell’ex Manuela Leggeri rappresenta un test molto impegnativo e richiede la massima concentrazione. Le jesine dovranno lavorare bene a muro e difesa, cercando di essere il più concrete possibili nel contrattacco, senza concedere troppi errori alle avversarie, come accaduto nel derby di domenica scorsa.

Ricordiamo che in caso di arrivo a pari punti fra due o più squadre i criteri di calcolo della classifica sono i seguenti:
– a parità di punti precede la squadra con il maggior numero di incontri vinti; – in caso di ulteriore parità, precede la squadra con il migliore quoziente Set; – in caso di ulteriore parità, precede la squadra con il migliore quoziente Punti.

I Play Off Scudetto inizieranno sabato 10 aprile 2010 e termineranno domenica 23 maggio 2010 con l’eventuale gara 5 di Finale. Le formazioni classificate dal 7° al 10° posto disputeranno gli Ottavi di Finale per accedere ai Quarti dei Play Off Scudetto (al via il 21 aprile), per i quali sono invece già qualificate le prime sei formazioni classificate della Regular Season.

Visualizza sponsor