MC-Carnaghi Villa Cortese: Anzanello e Berg pronte per il derby con Busto Arsizio
Autore: Lega Volley Femminile
27 Marzo 2010

Non ci poteva essere finale migliore, con il derby tra Villa e Busto all’ultima giornata della stagione regolare. All’andata si imposero le Farfalle. Ma sono ormai passati tre mesi da allora: “Il fascino di un derby è sempre una cosa particolare – spiega Lindsey Berg, palleggiatrice dell’MC-Carnaghi –. Quello che è successo a dicembre è ormai una questione superata. Questa sarà un’altra partita, e ripartiremo da zero a zero. Per noi la sfida con Busto Arsizio è importante soprattutto per un discorso di continuità. Dobbiamo avere costanza anche all’interno di una partita. Spesso partiamo in modo molto convincente, ma poi commettiamo alcuni errori che compromettono il nostro gioco. Ecco perché il derby è importante, anche in vista della preparazione per la coppa Italia con il confronto con Jesi”. Le parole della Berg si intrecciano con quelle di Sara Anzanello, centrale del Villa Cortese: “Il derby con Busto capita in un momento delicato. Innanzitutto giochiamo in casa, e dobbiamo dimenticare subito la sconfitta interna con Jesi, che è stata l’unica battuta d’arresto patita davanti al nostro pubblico. Dobbiamo tornare a dimostrare che è difficile venire a giocare sul nostro campo. Come giocheremo? La battuta potrebbe essere uno dei nostri punti di forza. Sarà molto importante avere il giusto equilibrio in campo”.
La vigilia trascorre tranquilla, con 2 allenamenti programmati, ma l’attesa sale con il passare delle ore. Si gioca domenica sera con inizio alle 20.30 al PalaBorsani di Castellanza. Sarà anche l’ultima partita della regular season davanti alle telecamere di Sky che trasmetteranno in diretta l’evento sui canali Sky Sport 2 e Sky Sport 2 HD.
Gli arbitri della partita saranno Alessandro Tanasi e Gianluca Cappello. Con entrambi, Villa Cortese e Busto Arsizio hanno un bilancio più che positivo. Tanasi quest’anno ha incrociato Villa Cortese 2 due occasioni, e furono due vittorie: a Pesaro con la Scavolini nell’andata (3-2) e a Novara con l’Asystel nel ritorno (3-1). Con lo stesso arbitro vinse anche la Yamamay alla seconda di andata contro Conegliano (3-2). Mentre con Cappello sia l’MC-Carnaghi che la Yamamay sono sempre arrivate al tie break. Per il Villa il bilancio è in equilibrio: 1 vittoria (in casa con Pavia: 3-2), e 1 sconfitta (a Bergamo: 2-3). La Yamamay con Cappello ha invece un solo precedete: la vittoria a Perugia nel girone di andata (3-2).
I biglietti sono già andati esauriti da giorni (sono bastate 2 ore di prevendita), data la limitata capienza del palazzetto (poco più di un migliaio di posti). Ma sugli spalti i Villa Boys&Girls garantiranno uno spettacolo di coreografie pari a quello che offriranno le atlete in campo.

Visualizza sponsor