Sì Supermercati Emmedata Loreto: arriva San Vito. Pistola: “Contenere il numero degli errori”
Autore: Lega Volley Femminile
27 Marzo 2010

La Sì Supermercati Emmedata cerca al PalaSerenelli di Loreto i punti sfuggiti domenica scorsa nel match contro la So.Ge.Sa., ospitando la compagine pugliese della Cedat 85 San Vito dei Normanni in occasione del terz’ultimo impegno casalingo di questo torneo 2009/2010. Con un occhio prudentemente puntato ai campi di Roma e Pontecagnano, dove sono impegnate due dirette concorrenti alla permanenza in serie A2, Percan e compagne inaugurano un ciclo delicato che prevede tre scontri (dopo San Vito, ci sono Chieri e Volta Mantovana) con squadre che in questo girone di ritorno hanno brillato per continuità di risultati tanto da stazionare con regolarità nei quartieri nobili della graduatoria. Senza tirare in ballo calcolatrici e tabelle di marcia per questo ultimo scorcio di regular season, la sensazione è che un successo potrebbe – se non proprio chiudere in cassaforte – quantomeno apporre una serie ipoteca sulla permanenza nel torneo cadetto senza prolungare ulteriormente l’attesa.

“Proveremo già da questa partita a prendere i punti che mancano alla salvezza – dice coach Andrea Pistola – anche se l’avversario che avremo di fronte ha dimostrato di essere una squadra competitiva ed ha delle ottime individualità. San Vito può infatti contare sull’apporto di due straniere forti e dal rendimento elevato, e strada facendo ha ottenuto risultati importanti non solo davanti al pubblico di casa, ma anche in trasferta. E’ ancora in lizza per i play-off, anche se gli ultimi passi falsi hanno finito per allontanarla dal quinto posto, ma sono convinto che scenderà in campo carica e con l’intenzione di fare bottino pieno. Abbiamo le carte in regola per tenerle testa, a patto di essere aggressivi in tutti i fondamentali e contenere il numero degli errori”.

Il match del Palaserenelli scatterà alle ore 18 e sarà diretto dai signori Lucio Parlato di Enna e Armando Simbari di Piacenza.

Visualizza sponsor