Chateau d’Ax Urbino: Valdone Petrauskaite ancora affamata di vittorie
Autore: Lega Volley Femminile
29 Marzo 2010

Nella gara contro la Florens Castellana Grotte a meritare il premio come MVP della Chateau d’Ax Urbino è senza alcun dubbio, Valdone Petrauskaite, la giocatrice lituana, artefice di ben 27 punti . “Abbiamo giocato bene nonostante l’assenza di Chiara – afferma la schiacciatrice bianco nera – volevamo chiudere al meglio questo campionato e credo che ci siamo riuscite, soprattutto sotto l’aspetto del gioco. Castellana era un campo difficile ma noi abbiamo tenuto bene e tranne in quel secondo set in cui abbiamo avuto un piccolo sbandamento negli altri parziali abbiamo giocato sempre alla pari con le nostre avversarie”. Valdo analizza quello che è stato il campionato della Chateau d’Ax: “Credo che possiamo ritenerci soddisfatti dei risultati raggiunti fino ad oggi da questa squadra – continua Petrauskaite – ad inizio stagione i nostri obiettivi erano diversi e dovevamo salvarci. Ci ritroviamo al quinto posto con una qualificazione alle Coppe Europee e credo che questo sia sicuramente un risultato eccezionale per noi atlete e per la società”.

Ma chi pensa ad una Valdone già appagata dei risultati si sbaglia: “Voglio vincere almeno un derby quest’anno – aggiunge ridendo la lituana – cominciamo con questo obiettivo per la prima gara dei play off, poi , l’appetito viene mangiando e magari riusciamo a mettere lo sgambetto anche a Jesi. Scherzi a parte, loro sono una grande squadra e noi ci metteremo del nostro per infastidirli il più possibile.” Un pensiero anche per i tifosi: “Sono stati davvero bravi, ci sono stati sempre vicino e meritano questi risultati, adesso dobbiamo fare un ultimo sforzo nei play off tutti quanti dobbiamo riempire il palazzetto”.

Una Petrauskaite in gran forma anche fuori dal campo che adesso si gode come tutto il resto del gruppo una settimana di meritato relax prima di rientrare in palestra per preparare la gara dei play off scudetto contro la Monteschiavo Banca Marche Jesi.

Visualizza sponsor