Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
Leggi
Si disputa anche quest’anno, in veste rinnovata, il Torneo MarcoVive Under 13, dedicato alla memoria del giovane Marco Pierangeli. La manifestazione, giunta alla sua quarta edizione e targata 1° Trofeo Tecnoprint, vedrà partecipare per la prima volta – è qui la novità – sei squadre maschili che vanno ad aggiungersi a nove formazioni femminili. Le varie società sono provenienti perlopiù dalle Marche ma ce ne sono alcune anche da fuori regione. Il torneo si svolgerà secondo la formula dei gironi all’italiana, a partire da domani, venerdì 2 aprile. Le finali che decreteranno le squadre vincitrici andranno in scena sabato 3 aprile e la cerimonia di premiazione si terrà al PalaBrasili, alle ore 15.30.
A premiare atleti e squadre ci saranno Alessandro Certuccia, presidente dell’AVIS di Ancona, Franco Brasili, vicesindaco ed assessore allo sport del Comune di Ancona, Lidio Rocchi, assessore allo sport della Regione Marche, Susanna Dini, presidentessa della I^ Circoscrizione, Stefano Foresi, presidente della II^ Circoscrizione, e Simonetta Onorati, titolare di Onorati Sport. Le presenze, istituzionali e non, delle persone appena citate non sono solo di cortesia, in quanto la Regione Marche e ancor più Comune e le suddette Circoscrizioni di Ancona insieme ad AVIS ed Onorati Sport mettono a disposizione le coppe per tutti i partecipanti (in questo senso è previsto anche un omaggio da parte della filiale di Pietralacroce della banca Monte dei Paschi). Sarà la famiglia Pierangeli, invece, ad offrire, a suggello della manifestazione, i trofei per le compagini vincitrici. Un ringraziamento speciale va anche alla Volley Game Falconara e all’ASD Pallavolo Castelferretti, che hanno contribuito fattivamente all’organizzazione del torneo. Nondimeno va ricordato il supporto del ristorante “Il Lazzaretto” di Ancona, che accoglierà ragazzi e ragazze del MarcoVive in occasione dei pasti.
Quindi, chi volesse vivere da spettatore una giornata di volley a tutto tondo è invitato ad accorrere già nel primo pomeriggio di sabato prossimo al palasport di Collemarino, per poi rimanere sugli spalti a tifare Edilcost Ancona. Alle ore 18.00, infatti, scenderanno in campo per la 27^ giornata di serie A2, le ragazze di Luisa Fusco, in cerca di punti salvezza contro il Verona Volley. Tutti coloro che saranno presenti alla premiazione del Torneo MarcoVive potranno eccezionalmente assistere alla partita delle doriche gratuitamente. Torneo MarcoVive ed Edilcost Ancona insieme, un’occasione da non perdere!