Osmo Banca Popolare di Vicenza: Carla Castiglione si allena con le biancorosse di Marasciulo
Autore: Lega Volley Femminile
7 Aprile 2010

Iniziano i provini in casa Osmo Banca Popolare di Vicenza. Da ieri, martedì, aggregata alla squadra biancorossa c’è la 21enne argentina Carla Castiglione, ex Scavolini Pesaro. Di chiare origini italiane (i bisnonni sono siciliani) la giocatrice nata a Buenos Aires nel 1989 è una schiacciatrice – ricevitrice di posto quattro in grado di ricoprire anche il ruolo di opposto. In patria ha militato con Boca Juniors e Nautico Hacoaj, vestendo anche la maglia della Selección giovanile.
In serie A1 con il club marchigiano Castiglione ha vinto due scudetti, una Coppa Italia, una Coppa Cev e una Supercoppa Italiana, incontrando e battendo per tre volte la Minetti Vicenza tra il 2008 e il 2009.

MARASCIULO. “Castiglione si è allenata con noi ieri, stamattina e ci sarà anche oggi pomeriggio – spiega il tecnico biancorosso Mauro Marasciulo – E’ una ragazza interessante, che stiamo valutando per la prossima stagione, come altre giocatrici che cercheremo di visionare nelle prossime settimane. Tecnicamente è un posto quattro, deve lavorare un po’ sulla fase di ricezione, ma già ora il suo bagher non è da buttare, anzi. Sicuramente l’altezza è un aspetto importante, è una giocatrice da tenere d’occhio”.

MURI. Di lei parla molto bene anche Elisa Muri, che è stata sua compagna di squadra a Pesaro. “Abbiamo giocato insieme una stagione, nel 2007/2008. Carla ha un bel carattere e pur arrivando da lontano non ha avuto difficoltà a inserirsi nel gruppo; del resto è venuta qui in Italia molto giovane, ha le idee chiare e ha dimostrato tanta voglia di lavorare”.

LA SCHEDA
Carla Castiglione
Schiacciatrice (190 cm.)
Buenos Aires (Argentina)
7/3/1989 ARG

Carriera
2008-2009 A1 Scavolini Pesaro
2007-2008 A1 Scavolini Pesaro
2005-2007 – Boca Juniors (ARG)
2003-2004 – Nautico Hacoaj (ARG)

Visualizza sponsor