So.Ge.S.A. Roma Pallavolo: corsa salvezza. De Gregoriis: “Rimane da buttarsi anima e corpo nel lavoro per affrontare tre partite difficili”
Autore: Lega Volley Femminile
7 Aprile 2010

Voltarsi dietro guardando alla sconfitta a Forlì fa ancora male alla So.Ge.S.A. Roma Pallavolo anche se o proprio perché nulla è compromesso. Un risultato utile a Forlì, infatti, dopo 2 vittorie consecutive con avversarie sulla carta più temibili, ma forse meno ‘affamate’ delle forlivesi, non solo non avrebbe riammesso al tavolo della salvezza anche le romagnole, ma avrebbe significato almeno l’aggancio dell’Ancona a quel quartultimo posto che distava e dista ancora un unico, ‘maledetto’ punto, che vorrebbe dire permanenza in A2 per le capitoline!

Ma ora è inutile guardarsi indietro ed è invece indispensabile affrontare con tutte le risorse fisiche e mentali disponibili i prossimi 3 impegni, il primo dei quali domenica al PalaFonte con un Chieri, secondo in classifica, ma, apparentemente almeno, non al top della forma. Nella stessa giornata Ancona va al Busnago e Forlì a Verona: previsioni in questa fase del campionato è impossibile farne, mentre è sicuro che all’avvicinarsi alla fine del campionato ogni punto peserà un’enormità.

“L’amaro per l’occasione da match point fallita, non vincendo e addirittura non facendo punti a Forlì – dice Lorenzo De Gregoriis, il mai domo coach giallorosso -, è ancora duro da mandare giù, oltre che per il risultato anche e soprattutto per la prestazione davvero insufficiente in tutti i fondamentali. Così come per altre partite anche per questa ormai sono inutili le recriminazioni. Rimane da buttarsi anima e corpo nel lavoro per affrontare tre partite difficili, ma di cui due in casa. Potrebbero bastare pochi punti per la salvezza viste anche le difficoltà delle nostre avversarie, ma bisogna farli quei punti!”.

E Manuela Roani ribadisce: “A Forlì abbiamo sprecato un’occasione d’oro, adesso sta solo a noi rifarci e trovare l’orgoglio per disputare una partita dignitosa. Ora sarà più dura perché incontreremo delle ottime squadre ma ancora ce la possiamo fare. Ancona è ancora lì, a 1 solo punto!”.

Dopo la pesante sconfitta a Forlì – è Anna Paola Mattiolo a parlare – domenica ospitiamo Chieri. Sappiamo che si tratta di una squadra costruita per vincere, ma questo non dovrà in alcun modo condizionare una partita per noi fondamentale. Dopo due belle vittorie in casa ed una trasferta da dimenticare, abbiamo l’occasione per dimostrare che in casa nostra non è così semplice vincere. L’Ancona si può raggiungere, ma dobbiamo essere noi per prime a ‘sentire’ quanto siano importanti, per la salvezza, questi punti!”.

E Anna Ensabella conclude così: “Con Forlì abbiamo buttato un’occasione d’oro per superare Ancona ed uscire dalla zona rossa giocando male. Adesso abbiamo tre partite difficili ma, concedetemi questa frase fatta, la speranza è sempre l’ultima a morire e noi ce la metteremo tutta per dare il meglio in ogni gara!”.

Tanti punti esclamativi nelle dichiarazioni pre gara, ora bisognerà fare in modo di trasformarli in semplici … punti in classifica.

Visualizza sponsor