LIU•JO Volley Carpi: domenica contro San Vito per migliorare la posizione in griglia play off
Autore: Lega Volley Femminile
8 Aprile 2010

Ora che la qualificazione ai play off è stata raggiunta dalla LIU•JO Volley Carpi con 3 giornate di anticipo sulla fine della regular season, le partite che mancano serviranno a conquistare la migliore posizione possibile nella griglia degli accoppiamenti delle finali per provare, comunque, a salire in A1 con 2 anni di anticipo rispetto ai programmi, senza rimproverarsi di non aver fatto tutto il possibile per far contenti se stessi, gli sponsor e i tifosi.
Domenica al PalaFerrari alle 18 c’è il S. Vito, squadra sesta in classifica e ancora in lotta per i play off e che quindi farà di tutto per tornare in Puglia con un risultato utile. Con S. Vito, quindi, le ragazze di coach Sazzi scenderanno in campo con la massima concentrazione, liberate dal dover raggiungere l’obiettivo play off, caricate dalla voglia del secondo posto. Anche se il presidente si schernisce continuando a dire che lui punta al terzo
Ma Carpi ora che ha agganciato Parma al terzo posto sente ‘odore’ di Chieri, secondo a 1 solo punto e prossimo avversario nella gara che potrebbe essere lo spareggio per il secondo posto e per la quale la società sta già organizzando dei pullman per la trasferta: “Vorrei portare a Chieri per la partita del 18 aprile – lancia già ora l’appello il presidente Rino Astarita – almeno 100 tifosi . La partenza sarà, come sempre, dal piazzale delle Piscine domenica 18 aprile alle ore 13,45 e il rientro è previsto subito dopo la partita. Il costo del bus e dell’ingresso al palazzetto di Chieri lo abbiamo fissato promozionalmente a 15 euro, mentre per le bambine e ragazze dei settori giovanili Universal e Mondial sarà addirittura gratuito. Le prenotazioni saranno già possibili al PalaFerrari durante la partita di domenica 11 aprile contattando i signori Rino Meschiari e Mario De Pierro oppure presso la palestra del liceo dove si allenano le giovanili chiedendo di Guido o Ermanno o, ancora, telefonando al mio cellulare personale (337 574212) o a quelli di Lucio (349 2310249) e Mario (340 5832393)”.
La partita di Chieri sarà, ovviamente importantissima per cui il supporto dei tifosi potrebeb essere determinante in un impianto in cui il tifo piemontese si fa sentire eccome! Ma, intanto, bisogna giocare e vincere domenica al PalaFerrari con la Cedat 85 S. Vito: “I risultati della vigilia di Pasqua – è sempre il presidentissimo a parlare – ci sono stati tutti favorevoli. Anche la prossima giornata, almeno sulla carta, dovrebbe esserci favorevole. Potrebbe la nostra ultima partita al PalaFerrari e chiederò, perciò, alle ragazze un impegno particolare. Tutte le nostre avversarie avranno degli impegni ostici in trasferta e pertanto domenica sera dovremmo saperne di più, fermo restando che poi una vittoria a Chieri, con qualsiasi risultato, potrebbe regalarci quel terzo posto a cui noi aspiriamo. Se riusciamo ad arrivare a parità di vittorie, noi siamo in vantaggio con Chieri e Parma per quoziente set e quoziente punti!” Terzo posto, ragionevole, di più, non impossibile, anzi, considerando il calendario e l’ultima con la Linkem Club Italia.

In attesa che si scaldino i motori sentiamo anche coach Augusto Sazzi, l’allenatore dell’ennesima cavalcata biancorossa, e che vive anche lui con emozione, sia pure un po’ celata, la particolare situazione del match col San Vito: “Domenica sarà la nostra ultima partita a Carpi e già solo per questo motivo volgiamo fare una grande partita! S. Vito è una formazione davvero temibile, ha giocatrici forti in ogni reparto e verranno da noi per fare punti e risultato in funzione play off! Noi vogliamo comunque fare punti quindi ci impegneremo davvero al massimo”.

Insomma, qualunque sia il posto a fine regular season, appare chiaro che a Carpi non solo si pensa ai play off ma anche raggiungerli con la migliore posizione possibile in griglia.

Visualizza sponsor