Con la promozione in A1 conquistata dall’Aprilia Volley, l’attenzione nella Findomestic Volley Cup A2 quando mancano tre giornate alla conclusione si sposta sulla definizione della griglia dei Play Off e sulla lotta per non retrocedere. Se nel caso della post season è bagarre per la seconda piazza con Chieri, Parma e Carpi pronte a tirare la volata, in coda tre squadre (Ancona, Roma e Forlì) proveranno ad evitare il baratro conquistando il tredicesimo posto, l’ultimo utile per rimanere in A2.
Nella ventottesima giornata (tutte le gare in campo domenica alle ore 18.00) trasferta veneta per l’Aprilia Volley (70 punti), impegnata sul campo dell’Osmo BPVi Vicenza (39): potrebbe essere l’occasione per vedere all’opera, sia da una parte che dall’altra tante giocatrici che fino ad oggi hanno avuto poco spazio. La Magliano Trasformatori Chieri (58) cercherà di difendere il secondo posto, affrontando in trasferta la So.Ge.S.A. Roma Pallavolo (26) invischiata nella zona rossa. Gara dal risultato incerto, con le capitoline che cercheranno l’impresa. Il Cariparma SiGrade Parma (57) vola a Bellizzi, atteso da un PalaBerlinguer infuocato più che mai: la Lavoro.Doc Pontecagnano (42) cerca infatti (davanti alle telecamere di Puglia Channel) il successo di prestigio per chiudere in bellezza una stagione che l’ha vista protagonista sin dalle prime giornate. Ultima partita al PalaFerrari di Carpi (prima del trasferimento al PalaPanini di Modena) per la LIU•JO Volley Carpi (57) che, raggiunti i Play Off, ora va alla caccia del secondo posto. Di fronte il Cedat 85 San Vito (45), praticamente out dalla post season, tenuto in gioco solo dalla matematica. L’All Fin Cfl Volta Mantovana (52) invece sarà ospite del SI Supermercati Emmedata Loreto (34): da un lato le voltesi impegnate a centrare i Play Off, dall’altra le adriatiche alla ricerca di un risultato positivo davanti al pubblico amico. Per la Buzzi &38; Buzzi Busnago (42) sfida interna contro l’Edilcost Ancona (27) alla disperata ricerca di punti per evitare brutte sorprese. Ma il clou è a Verona, dove il Verona Volley Femminile (39) affronta un’Infotel Forlì (24) in grande forma e che tenterà il colpaccio per rilanciarsi in chiave salvezza. La formazione di Breviglieri,dopo l’exploit contro Roma proverà a ripetersi in casa delle scaligere, ormai salve, ma che puntano a migliorare la propria classifica. Chiude il programma della giornata la sfida fra Kathy Van Zeeland Donoratico (34) e Linkem Club Italia (2).
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il programma della ventottesima giornata
Domenica 11 aprile ore 18.00 (diretta Puglia Channel – canale 844 bouquet SKY)
A Bellizzi (SA): Lavoro.Doc Pontecagnano – Cariparma SiGrade Parma
Arbitri: Patrizia Pignataro – Lucio Parlato
Domenica 11 aprile ore 18.00
A Roma: So.Ge.S.A. Roma Pallavolo – Magliano Trasformatori Chieri
Arbitri: Tommaso Guerzoni – Sandro Costantini
A Vicenza: Osmo BPVi Vicenza – Aprilia Volley
Arbitri: Luca Andreoni – Davide Prati
A Loreto (AN): SI Supermercati Emmedata Loreto – All Fin Cfl Volta Mantovana
Arbitri: Pasquale Chimento – Mariano Gasparro
A Verona: Verona Volley Femminile – Infotel Forlì
Arbitri: Eliana Cappelletti – Alessandro Oranelli
A Carpi (MO): LIU•JO Volley Carpi – Cedat 85 San Vito
Arbitri: Massimo Florian – Maurina Sessolo
A Donoratico (LI): Kathy Van Zeeland Donoratico – Linkem Club Italia
Arbitri: Ciro Falivene – Pierluigi Orpianesi
A Busnago (MB): Buzzi &38; Buzzi Busnago – Edilcost Ancona
Arbitri: Paolo Cassarino – Rita Bertolini
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica
Aprilia Volley 70; Magliano Trasformatori Chieri 58; Cariparma SiGrade Parma, LIU•JO Volley Carpi 57; All Fin Cfl Volta Mantovana 52; Cedat 85 San Vito 45; Buzzi &38; Buzzi Busnago, Lavoro.Doc Pontecagnano 42; Osmo BPVi Vicenza, Verona Volley Femminile 39; SI Supermercati Emmedata Loreto, Kathy Van Zeeland Donoratico 34; Edilcost Ancona 27; So.Ge.S.A. Roma Pallavolo 26; Infotel Forlì 24; Linkem Club Italia 2.
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il prossimo turno
Domenica 18 aprile ore 18.00
Magliano Trasformatori Chieri – LIU•JO Volley Carpi
Osmo BPVi Vicenza – Verona Volley Femminile
Linkem Club Italia – Cariparma SiGrade Parma
All Fin Cfl Volta Mantovana – Kathy Van Zeeland Donoratico
Cedat 85 San Vito – So.Ge.S.A. Roma Pallavolo
Aprilia Volley – Lavoro.Doc Pontecagnano
Infotel Forlì – Buzzi &38; Buzzi Busnago
Edilcost Ancona – SI Supermercati Emmedata Loreto