All Fin Cfl Volta Mantovana: a Loreto per centrare matematicamente i play off
Autore: Lega Volley Femminile
10 Aprile 2010

VOLTA MANTOVANA. Dopo l’impresa di Parma, seconda trasferta consecutiva per l’All Fin Cfl, ospite domani alle 18 del Loreto, équipe di media classifica e che rispetto all’andata presenta in formazione Beccaria, arrivata a gennaio dal Donoratico. Sarà sfida nella sfida fra ex azzurre: l’opposta Vania da una parte e le voltesi Bragaglia e Marinelli dall’altra. Il libero dovrebbe essere confermato nel sestetto, che sarà invariato con Zanin palleggiatrice, Lombardo opposta, Vindevoghel e Crepaldi schiacciatrici, Bragaglia e Brusegan centrali.

Vincendo in terra marchigiana, il Volta conquisterebbe con due giornate d’anticipo la matematica certezza di disputare i playoff.

Coach Masacci vede avvicinarsi il traguardo: “Tempo fa parlavamo di un campionato onorevole, ora ovviamente l’obiettivo è centrare i playoff. Adesso che le cose vanno bene non ci nascondiamo, così come non ci nascondevamo quando le cose andavano male. Sarebbe incredibile non raggiungerli arrivati a questo punto, ma continuiamo a pensare a una partita alla volta, così come faremo se e quando i playoff saranno reali”.

Evelyn Marinelli è fiduciosa: “Domenica scorsa a Parma abbiamo tirato fuori qualcosa in più ed è quello che dobbiamo fare se vogliamo arrivare preparate agli eventuali playoff. Un piede e mezzo? Diciamo che ci stiamo arrivando bene. Era l’obiettivo che ci eravamo proposti e lo stiamo raggiungendo nel migliore dei modi. Disputare buone prestazioni a questo punto della stagione non ci può che far bene in prospettiva delle gare che dovremo giocare”.

Formazioni in campo alle 18 al PalaSerenelli.

Emmedata Loreto: Beccaria, Mastrodicasa, Alicino, Ortolani, Carravieri, Percan, Giuliodori, Pietrelli, Nosekova, Battistini, Liguori, Sampaolesi, Brutti. All. Pistola-Penna.

All Fin Cfl Volta: Zanin, Lombardo, Vindevoghel, Crepaldi, Bragaglia, Malvestito, Brusegan, Benato, Frackowiak, Colombi, Migliavacca, Marinelli. All. Masacci-Fasani.

Arbitri: Chimento di Roma e Gasparro di Salerno.

Visualizza sponsor