La Lega Pallavolo Serie A Femminile comunica di aver raggiunto un accordo di sponsorizzazione con Linkem S.p.A., società leader nel settore delle telecomunicazioni impegnata nella diffusione della banda larga sul territorio nazionale attraverso l’innovativa tecnologia senzafili WiMAX.
Linkem S.p.A, infatti, entra nel pool degli sponsor di Lega Pallavolo Serie A Femminile, divenendo partner ufficiale nelle gare dei Play Off A1 e A2, brandizzando il copriseggiolone del primo arbitro.
Il battesimo questo pomeriggio al PalaRavizza di Pavia nella prima gara degli Ottavi di Finale dei Play Off Scudetto 2010 della Findomestic Volley Cup A1 tra Riso Scotti Pavia e Yamamay Busto Arsizio.
Azienda all’avanguardia, Linkem S.p.A si è aggiudicata i diritti d’uso per le frequenze radio del WiMAX e, grazie ad un piano di investimenti di 250 milioni di Euro, coprirà con l’innovativo sistema WiMAX l’80% del territorio nazionale entro il 2014. Sono avviati, ad oggi, progetti in Lombardia, Veneto, Lazio, Campania, Puglia, Calabria, Sicilia, mentre, Brescia, Bari, Crotone, Messina, Cremona, Latina, Lodi, Avellino, Milano, Catanzaro, Bergamo e Como sono le prime Province dove è installato il sistema WiMAX. Inoltre, con tale tecnologia vengono assicurati servizi ad alta innovazione a grandi clienti come nel caso della rete realizzata e gestita da Linkem in occasione dei Mondiali di nuoto di Roma di luglio 2009.
Ha conseguito, inoltre, una solida esperienza assicurando la connessione alla Rete a circa 400 comuni sul territorio nazionale con tecnologia Hiperlan e garantendo una copertura Wi-Fi nei principali siti ad alta frequentazione, quali decine di aeroporti, numerose aree di servizio lungo la rete autostradale, porti, centri congressi, auditorium, luoghi pubblici, etc. Gli elevati standard professionali raggiunti da Linkem, hanno consentito alla società di conquistare importanti piazze all’estero, come l’aeroporto JFK di New York, l’O’Hare di Chicago e Heathrow a Londra.
L’accordo con la Lega Pallavolo Serie A Femminile apre a nuovi orizzonti sul fronte della comunicazione, per un volley femminile ad ampio raggio…oltre la “rete”.